Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Montella: "I 3 punti mi mancano. Chiesa a centrocampo? Possibile. Pedro è indietro"

DaLaPresse.it

Aggiornato 21/09/2019 alle 16:14 GMT+2

L'allenatore viola presenta la gara contro l’Atalanta, in programma domenica alle 18 a Parma: "Con la Juve ho rischiato tanto col 3-5-2, le cose potevano anche andare male. Ho pensato che la squadra avesse bisogno di equilibrio e l'ha trovato se consideriamo che abbiamo tirato in porta 12 volte senza subire tiri dell'avversario. Ora è difficile cambiare"

Vincenzo Montella - Fiorentina 2018-19

Credit Foto Getty Images

Sulla formazione da contrapporre ai bergamaschi, Montella non si sbilancia, anche se fa capire che potrebbe riproporre il modulo 3-5-2, con Chiesa e Ribery coppia d'attacco, utilizzato contro la Juve.
Quel modulo senza è stato determinato dal momento. Quando scelgo una formazione non penso alle conseguenze. A posteriori dico che ho rischiato tanto, le cose potevano andare male contro una corazzata come la Juventus. Avrei avuto meno sostegno. Ho pensato che la squadra avesse bisogno di equilibrio e l'ha trovato se consideriamo che abbiamo tirato in porta 12 volte senza subire tiri dell'avversario. Ora è difficile cambiare. Però non mi accontento perché ho risorse importanti come Boateng, Vlahovic e Pedro. Devo capire come sfruttare queste potenzialità. Abbiamo giocatori forti che possono alzare il livello della squadra.
La Fiorentina continua a essere deficitaria in fase realizzativa, un problema che si trascina dalla passata stagione.
Ci manca il gol dobbiamo essere più tranquilli nell'ultima giocata. Ma non sono preoccupato perché la squadra ha costruito, purtroppo non ha concretizzato. Stanno tutti bene, i ragazzi cominciano a chiamarsi per nome.

Indicazioni di formazione

Chiesa sulla linea di centrocampo? E’ una possibilità, è disponibile a spostarsi più indietro qualora ce ne fosse bisogno. Pedro? E’ ancora un po’ indietro perché ha avuto un infortunio importante. Ho tante opportunità in attacco, vedremo di volta in volta. Ogni gara va analizzata nella giusta misura. Non si può dire nulla a questa squadra. Quella di prima era un’altra Fiorentina. Sono contento di come stanno andando le cose. I tre punti mi mancano tanto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità