Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuova ipotesi per Juventus-Inter: si gioca il 9 marzo e 27a giornata rinviata al 13 maggio?

Luca Stamerra

Aggiornato 02/03/2020 alle 00:40 GMT+1

Dopo il caso del rinvio (solo parziale) del turno di campionato, una delle ipotesi da mettere al centro del consiglio straordinario di Lega Calcio è il riposizionamento di Juventus-Inter. I nerazzurri hanno detto no alla proposta di slitattare il tutto a mercoledì 4 marzo, con semifinali di Coppa Italia a maggio. Ora c'è un'altra ipotesi: 9 marzo, con la 27a giornata al 13 maggio.

Cristiano Ronaldo esulta dopo il gol segnato in Juventus-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La confusione regna sovrana. Dopo le lamentele dei presidenti, la Lega di Serie A si interroga sul da farsi. Liverani, poi Gattuso, ancora Marotta, Cellino e tanti altri: si parla addirittura di campionato falsato.

Prima proposta: Juventus-Inter al 4 marzo? L'Inter dice no

Dopo i vari mugugni si è messo sul tavolo la possibilità di giocare Juventus-Inter al 4 marzo, al posto di Juventus-Milan di Coppa Italia, per rendere meno problematica la lotta Scudetto a maggio. Considerando questa ipotesi, le due semifinali di Coppa (Juventus-Milan e Napoli-Inter) sarebbero slittate ai primi di maggio, ma la nuova proposta non è piaciuta all'Inter. La proposta era stata presentata direttamente dal Napoli in mattinata.
È stato deciso di convocare un'Assemblea urgente il prossimo 4 marzo per esaminare le conseguenze dei provvedimenti governativi relativi al Coronavirus sul calendario delle partite. [Nota pubblicata dalla Lega Serie A]

Nuova proposta: si gioca il 9 marzo? E la 27a giornata a maggio

Dopo il no dell'Inter a recupera la partita in settimana, si fa largo una nuova ipotesi. Juventus-Inter riprogrammata a lunedì 9 marzo. In sostanza, non sarebbe spostata solo Juventus-Inter: tutta la 26a giornata si gocherebbe durante il prossimo week end (7/8 marzo), non modificando il calendario. Al contrario, verrebbe spostata invece la 27a giornata, quella successiva, al 13 maggio come turno infrasettimanale. Una idea che piace di più a Marotta e alla dirigenza dell'Inter.

Le partite rinviate della 26a giornata

  • JUVENTUS-INTER
  • MILAN-GENOA
  • PARMA-SPAL
  • SASSUOLO-BRESCIA
  • UDINESE-FIORENTINA
  • SAMPDORIA-HELLAS VERONA
picture

Gattuso: "Campionato falsato: troppi aspetti in gioco, le cose vanno fatte bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità