Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paratici: "Arthur? Un colpo ed è più giovane di Pjanic; Pirlo? Siamo legati a lui"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/06/2020 alle 21:51 GMT+2

Così il direttore della Juventus nel prepartita della sifda contro il Genoa. Ecco i retroscena dell'operazione Arthur.

Maurizio Sarri e Fabio Paratici

Credit Foto Getty Images

Nel corso del pre-partita di Genoa-Juventus, Fabio Paratici, direttore sportivo dei bianconeri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni più significative:

Sullo scambio Arthur -Pjanic

Esiste programmazione, e poi ci sono le opportunità. In questo caso subentrano entrambe. Pjanic per noi è importante, quando si è presentata questa opportunità abbiamo parlato con lui, che ci ha risposto che l'unico club in cui sarebbe potuto andare per coronare la sua carriera sarebbe stato il Barça. Arthur lo seguivamo da tempo, è più giovane di Pjanic, ed è stata un'operazione finanziariamente buona.

Sui pochi gol dal centrocampo

È un dibattito interessante. Sicuramente Khedira ha caratteristiche di questo tipo. Poi dipende dagli interpreti, dallo stile di gioco: abbiamo giocato tante partite con il trequartista, quindi le mezzali si inseriscono lateralmente e non centralmente. Il dibattito è più ampio, non sul singolo

Su Correia

Correia è uno esterno da uno contro uno, lo seguivamo da tempo, per il nostro stile di gioco, specie per la seconda squadra, era più funzionale di Moreno.

Su Pirlo

L'ambiente gli è rimasto legato. Detto questo, siamo ancora nel pieno di una stagione, la squadra deve giocare i play-off e ha conquistato un titolo storico, perché abbiamo lottato molto per far partire il progetto dell'Under 23, in cui crediamo molto. L'abbiamo portato avanti con grande fatica, perché è stato davvero difficile portare avanti una squadra di questo livello all'interno di una società di questo livello
picture

Calciomercato Advisor: come cambia la Juventus con l'acquisto di Arthur

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità