Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Parma-Inter: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 28/06/2020 alle 12:00 GMT+2

Il Parma ha affrontato l'Inter 51 volte in Serie A: 16 vittorie, 15 pareggi e 20 sconfitte per i gialloblu.

Karamoh - Inter-Parma - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa
Squalificati: Iacoponi
Indisponibili: Grassi, Inglese, Siligardi
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Godin; Candreva, Barella, Gagliardini, Biraghi; Eriksen; Lautaro, Lukaku. All. Conte
Squalificati: Skriniar
Indisponibili: Brozovic, Sensi, Vecino

Statistiche Opta

Il Parma ha affrontato l'Inter 51 volte in Serie A: 16 vittorie, 15 pareggi e 20 sconfitte per i gialloblu.
Nelle ultime nove sfide di Serie A, Parma e Inter non hanno mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila: pareggio nella sfida d'andata tra queste due formazioni (2-2).
L’ultimo pareggio tra Parma e Inter al Tardini in Serie A risale al febbraio 2010; da allora quattro successi emiliani e due nerazzurri.
Il Parma non è riuscito a segnare nelle ultime due partite casalinghe di campionato: i gialloblù non rimangono a secco per tre gare interne di fila in Serie A dal 2015.
L’Inter è uscita sconfitta nelle ultime due trasferte di Serie A, contro Lazio e Juventus: i nerazzurri non perdono tre gare esterne di fila in campionato da maggio 2017.
Il Parma non ha vinto nessuna delle ultime nove partite di Serie A contro squadre lombarde (3N, 6P): l’ultimo successo risale al settembre 2018, 1-0 proprio contro l’Inter.
Antonio Conte ha affrontato otto volte il Parma in Serie A: per l'attuale allenatore dell'Inter cinque successi, tre pareggi e nessuna sconfitta.
Yann Karamoh ha esordito in Serie A con la maglia dell'Inter (17 presenze di campionato) - l'unico gol realizzato con la maglia del Parma è arrivato proprio contro i nerazzurri nella sfida d'andata.
Antonio Candreva ha preso parte a cinque gol nelle sue ultime quattro sfide contro il Parma in Serie A (tre reti, due assist): quello nella gara d'andata contro i Ducali rimane il suo ultimo gol in campionato.
Il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni ha giocato 24 gare e segnato una rete nella scorsa stagione di Serie A con la maglia del Parma.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 28a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità