Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Parma-Sassuolo 1-0: decide l'autorete di Bourabia nel recupero

Fabio Psoroulas

Aggiornato 25/09/2019 alle 23:18 GMT+2

Succede di tutto al Tardini nel derby emiliano tra Parma e Sassuolo. La squadra di D'Aversa gioca un'ottima partita, spesso propositiva e pungente in attacco. Ma i padroni di casa sbattono spesso contro il muro di Consigli e contro la VAR. Inglese sbaglia anche un rigore. Quando sembrava sicuro il pareggio Barillà di testa, con la deviazione di Bourabia, trova il gol al 95'.

Gervinho immortalato durante Parma-Sassuolo - 2019

Credit Foto Getty Images

Finalmente il Tardini può esultare. Dopo due sconfitte consecutive, il pubblico di casa può godere di una vittoria del Parma. La banda di D'Aversa supera il Sassuolo per 1-0, grazie al gol di Barillà con la deviazione di Bourabia in pieno recupero.
Succede di tutto al Tardini nel derby emiliano tra Parma e Sassuolo. I crociati giocano un'ottima partita, il contrario di quella vista contro la Lazio. I ducali sono più incisivi e propositivi, mentre il Sassuolo fatica enormemente a spingersi in avanti. Ma i padroni di casa sbattono spesso contro il muro di Consigli e contro la VAR. Il portiere neroverde è super in diverse occasioni e nella ripresa para anche un rigore a Inglese. La VAR invece annulla due gol ai crociati, uno per tempo. Quando sembrava sicuro il pareggio Barillà di testa, con la deviazione di Bourabia, trova il gol al 95'. Prima vittoria casalinga per il Parma che si riprende dopo un periodo non certo positivo. Passo indietro per la squadra di De Zerbi dopo la bella vittoria contro la SPAL.

Tabellino

Parma-Sassuolo 1-0
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Darmian; Hernani, Barillà, Scozzarella (dal 67' Brugman); Kulusevski (dall'86' Sprocati), Gervinho, Inglese (dal 77' Cornelius)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Toljan; Obiang, Magnanelli (dall'84' Bourabia), Locatelli (dal 46' Traorè); Berardi, Caputo, Boga (dal 68' Defrel)
GOL: Aut. Bourabia (P),
AMMONITI: Gervinho (P), Obiang (S), Gagliolo (P), Iacoponi (P),
ESPULSI: Nessuno
ARBITRO: Marinelli

La cronaca in 9 momenti chiave

07' PARMA VICINO AL GOL: Bel cross dalla destra di Kulusevski per Barilla che rimette in mezzo, Consigli spazza ma Scozzarella va al volo dal limite, il portiere blocca in due tempi.
09' ANCORA CONSIGLI SALVA: Altro cross dalla tre quarti dalla destra, bravissimo Gervinho a colpire al volo di sinistro ma il portiere del Sassuolo ferma il tiro.
11' MA COSA HA PARATO CONSIGLI! Chiriches sbaglia tutto in difesa, Gervinho gli ruba la sfera e tira in porta di destro, ma il portiere sfiora e mette in corner.
39' GOL ANNULLATO A GERVINHO! Kulusevski ed Hernani rubano palla a Magnanelli, passaggio in avanti per Gervinho che la mette dentro. Ma l'arbitro annulla dopo intervent del VAR per l'intervento falloso su Magnanelli.
52' BOGA AL TIRO: Gran palla filtrante di Berardi per il compagno di reparto che prova il diagonale sul primo palo ma Sepe respinge.
59' BELLISSIMO SINISTRO DI BERARDI DAL LIMITE: Sepe ci mette la manona.
62' ALTRO GOL ANNULLATO A GERVINHO: Contropiede dell'ivoriano che scatta e la mette dentro. Ma il guardalinee alza la bandierina.
73' RIGORE SBAGLIATO DA INGLESE: Dal corner per il Parma, Obiang tocca il pallone con la mano. Intervento del VAR e rigore per i ducali. Sul dischetto Inglese ma Consigli blocca addirittura il tiro.
94' BARILLA' ALL'ULTIMO RESPIRO! Punizione per il Parma: palla dentro, Barillà di testa colpisce, Bourabia la tocca e la sfera supera Consigli e si insacca in rete.

Il momento social

Il migliore

Andrea CONSIGLI: Saracinesca. Fino al 94' sembrava impossibile fargli gol. Para qualsiasi cosa, si deve inchinare ad un tocco di un compagno di squadra.

Il peggiore

Vlad CHIRICHES: La difesa del Sassuolo fa acqua da tutte le parti. Spesso Gervinho parte senza avversari. Condanniamo come peggiore in campo Chiriches perché, oltre a far sempre fatica contro gli attaccanti ducali, commette alcune ingeniutà che potevano avere esiti ben peggiori.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità