Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pioli: "Ci è mancata qualità, ma abbiamo fatto la partita"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/01/2020 alle 17:56 GMT+1

Il tecnico del Milan ha parlato a margine dello 0-0 che ha bloccato i rossoneri con la Samp: "Volevamo vincere e siamo delusi, ma abbiamo fatto la partita"

Stefano Pioli, Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

"E' chiaro che volevamo vincere e il fatto di non esserci riusciti è sicuramente deludente. Abbiamo fatto la partita, abbiamo giocato quasi sempre nella metà campo della Sampdoria, abbiamo giocato un numero impressionante di palloni nella loro area però ci è mancata la qualità. Non ci è mancata la voglia e la generosità ma non ci è capitata la situazione giusta".

Sulla qualità

"Da tutti i giocatori del Milan deve arrivare più qualità. Dovevamo avere più precisione ma ripeto siamo arrivati dentro la loro area tantissime volte. Dobbiamo esser bravi a prendere i rimpalli giusti".

Sull'impatto di Ibrahimovic?

"Per quanto mi riguarda l'impatto è stato positivo. Ha dato presenza e sostegno. Secondo me la squadra non è ancora abituata ad avere questa presenza. Nel finale di partita secondo me potevamo cercarlo di più".

Sul modulo e il modo di giocare

"Quando si parla di qualità si tratta anche nelle scelte da fare. Soprattutto nell'ultimo quarto d'ora dove l'energie erano meno. Dovevamo essere più lucidi e capire che sono entrate in campo altre caratteristiche. Siamo sempre stati una squadra abile nello costruire, abile nel palleggiare e lo abbiamo fatto anche oggi. Ora ci sono altre soluzioni che dovevamo esser bravi a sfruttare".

Sulla sconfitta di Bergamo e i segni

"Sono sconfitte che ti rimangono e che ti tolgono anche delle certezze. Io mi aspettavo una gara difficile e generosa ma dove bastava anche qualcosina in più. E' un peccato perchè volevamo questa vittoria e non esserci riusciti ci fa uscire da questa prestazione con un po' di rammarico".

Sui centrocampisti del Milan

"Io credo che i centrocampisti del Milan abbiano buone caratteristiche. Stiamo passando un momento particolare di poca fiducia ma le qualità ci sono. Nel primo tempo siamo stati ordinati e poi più passava il tempo e siamo stati meno ordinati. Dobbiamo fare meglio e ci sono tante situazioni per poter incidere".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità