Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ranieri blocca la Roma sullo 0-0. Il Cagliari batte la SPAL ed è 5°

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/10/2019 alle 17:14 GMT+2

La Roma non sfonda a Marassi e rimedia il secondo pareggio consecutivo: muove la classifica la Sampdoria di Claudio Ranieri che strappa uno 0-0 meritato. Vola il Cagliari di Maran che grazie all’eurogol di Nainggolan e al sigillo di Faragò batte la SPAL e sale al quinto posto in solitaria. L’Udinese ringrazia Okaka ed aggancia il Torino a quota 10.

Claudio Ranieri, Sampdoria-Roma, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Sampdoria-Roma 0-0

Claudio Ranieri inizia con un confortante pareggio la sua avventura sulla panchina della Sampdoria: a Marassi il tecnico capitolino ferma sullo 0-0 la sua ex Roma al termine di una partita avara di emozioni. I giallorossi perdono Cristante e Kalinic per infortunio nel primo tempo, entra Dzeko e nella ripresa il ritmo si alza. La migliore occasione capita sui piedi di Pastore che all'83' sfiora il palo con un destro dal limite. Nel finale espulso Kluivert che, già ammonito, entra in maniera scomposta su Murru rimediando il secondo giallo. All'88' Bonazzoli scalda i guanti di Pau Lopez, ma lo 0-0 non si schioda.
LIVE I REPORT I PAGELLE

Udinese-Torino 1-0 (42' Okaka)

L’Udinese batte il Torino di Mazzarri tra le mura amiche e incamera tre punti d’importanza siderale per il suo campionato. È bastato un gol di Okaka nel primo tempo per avere la meglio di un Toro troppo brutto per essere vero, ringalluzzito solamente dall’ingresso di Iago Falque nei minuti finali. L’Udinese sale così a quota 10, appaiata proprio ai granata.
LIVE I REPORT I PAGELLE
picture

Okaka - Udinese-Torino - 2019

Credit Foto Getty Images

Cagliari-SPAL 2-0 (9' Nainggolan, 66' Faragò)

Due punti dalla zona Champions dopo otto giornate. Contro la Spal il Cagliari di Maran si conferma la vera sorpresa di questo primo scorcio di stagione centrando il sesto risultato utile consecutivo dopo le due sconfitte all’esordio contro Brescia e Inter. Il successo alla Sardegna Arena porta la firma di Nainggolan e Faragò. Due storie, entrambe dal sapore del ritorno: quello del Ninja, a segno dopo 6 anni nella sua” Cagliari e quello del centrocampista azzurro, rientrato proprio oggi dall’infortunio all’anca che l’ha tenuto lontano dai campi per 183 giorni. Due standing ovation commoventi: il giusto tributo al lavoro dei due rossoblù. Gli strappi improvvisi di Simeone e Joao Pedro, la tecnica di Nandez e l’esperienza del Ninja possono portare molto lontano il Cagliari che può già vantare una vittoria al San Paolo contro il Napoli e un pareggio all’Olimpico contro la Roma. Prosegue, invece, il momento no della Spal, ora in zona retrocessione. La squadra di Semplici non ha ancora segnato in trasferta. I prossimi impegni, per niente facili, contro Ancelotti e Pioli saranno già decisivi.
LIVE I REPORT I PAGELLE
picture

Radja Nainggolan, Cagliari-SPAL, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La classifica

Juventus 22; Inter 21; Atalanta 17; Napoli 16; Cagliari 14; Roma 13; Lazio 12; Fiorentina* 11; Torino, Udinese 10; Parma*, Bologna, Verona 9; Brescia*, Sassuolo, SPAL 6; Genoa 5; Sampdoria 4.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità