Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, Lorenzo Pellegrini ko: frattura del 5° metatarso, rischia 1 mese di stop

Stefano Dolci

Aggiornato 30/09/2019 alle 16:27 GMT+2

Il giorno dopo la vittoria sul Lecce, in cui ha lasciato il campo per infortunio, il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini è stato sottoposto in giornata ad accertamenti strumentali per il dolore al piede destro insorto durante la partita di ieri. Gli esami hanno evidenziato la frattura del quinto metatarso. Domani sarà operato, incerti i tempi di recupero ma potrebbe fermarsi 4 settimane.

Lorenzo Pellegrini, Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sul campo sono arrivati i tre punti ma la sfida contro il Lecce, ha lasciato in dote un pesante fardello sul fronte del bollettino medico. Paulo Fonseca dovrà rinunciare per alcune settimane a Lorenzo Pellegrini, che stamani è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura del quinto metatarso. Ancora impossibile fare delle previsioni certe sui tempi di recupero ma la sensazione è che ne avrà almeno per un mese. Un bel problema per il tecnico portoghese che finora è stato uno degli inamovibili nel progetto tattico di Fonseca, che lo ha fatto partire dalla panchina solo in Europa League.
Senza Pellegrini, è probabile che ci siano più chance per Nicolò Zaniolo e Javier Pastore, che si alterneranno nel ruolo di trequarti alle spalle di Edin Dzeko. Possibile però anche l’accentramento di Mkhitarian con Zaniolo, Florenzi o Under (che dovrebbe rientrare dopo la sosta) a destra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità