Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Torino 1-0: Manolo Gabbiadini scaccia la crisi blucerchiata

Paolo Pegoraro

Aggiornato 22/09/2019 alle 17:56 GMT+2

Prima vittoria e primi punti in classifica per la Sampdoria di Eusebio Di Francesco che regola al Ferraris il Torino di Walter Mazzarri e scaccia la crisi. Decide la sfida di Marassi Manolo Gabbiadini con un sinistro secco seguito a grave errore di Lyanco; ruggito Samp, mini crisi in casa granata.

Gabbiadini decide Sampdoria-Torino

Credit Foto Getty Images

Se la Sampdoria scaccia la crisi infilando prima vittoria e primi punti in classifica, il Toro a sua volta precipita in una minicrisi rimediando la seconda sconfitta di fila e la seconda "contro-prestazione" di fila. Al Ferraris è il redivivo Manolo Gabbiadini a guidare il rinascimento blucerchiata: vittoria, quella della banda Di Francesco, ampiamente meritata e corroborata dalle occasioni da rete prodotte dalla squadra di casa.

Il tabellino

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (69’ Murillo),Colley; DePaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Rigoni; Quagliarella (83’ Caprari), Gabbiadini (75’ Linetty) Allenatore: Di Francesco
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer (82’ Berenguer); De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè (68’ Verdi), Ola Aina (62’ Laxalt); Belotti, Zaza Allenatore: Mazzarri
Gol: 56’ Gabbiadini
Assist: /
Ammoniti: Rigoni, Quagliarella; Zaza

La cronaca in 4 punti chiave

Minuto 2: GABBIADINI! SFIORA IL GOL!! Dopo la respinta di Sirigu su fiondata di DEPAOLI!
Minuto 56: GOL!! GABBIADINI! VANTAGGIO MERITATO! Fesseria di Lyanco, dopo cross di DEPAOLI! Preciso il sinistro dell'ex Southampton! Non c’è assist.
Minuto 64: SIRIGU! Miracolo su destro di RONALDO VIEIRA!
Minuto 81: AUDERO! SI SALVA SU ZAZA! Aveva calciato bene in allungo!

Il momento social

MVP

Manolo Gabbiadini, perchè segna il gol di rabbia e orgoglio che di fatto salva la panchina di Di Francesco e segna un nuovo inizio per la squadra blucerchiata. Non segnava in campionato dallo scorso 3 aprile. Liberazione.

Fantacalcio

Promosso

Fabio Depaoli, la sorpresa di giornata: schierato da Di Francesco "alto" a destra semina il panico nella difesa granata ed è assolutamente un fattore nella partita. Da qui in poi può essere un punto fermo per fantallenatori a caccia di modificatore della difesa.

Bocciato

Lyanco, che spreca clamorosamente l'occasione che gli ha concesso Mazzarri. Il gol nasce da una sua clamorosa distrazione in area di rigore. Sciagurato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità