Eurosport
Serie A: Udinese-Verona 0-0, la squadra di Juric resta imbattuta nel 2020
Di
Pubblicato 16/02/2020 alle 12:32 GMT+1
Un tempo a testa a Udine con la squadra di Juric che crea delle palle gol nella prima frazione ma trova un grande Musso. Nella ripresa rete annullata ai friulani per fuorigioco di Lasagna. Gialloblù ancora con la porta inviolata e alla quinta gara esterna senza sconfitte (non succedeva dal 2000): per loro è il nono risultato utile.
Juan Musso anticipa Davide Faraoni in uscita - Udinese-Verona Serie A 2019-20
Credit Foto Getty Images
Nel 2020 il Verona non si batte. Questo assioma tanto semplice quanto evidente trova conferma anche a Udine, dove la squadra di Juric sbatte su una formazione affamata di punti e abile a ripartire in contropiede come quella di Gotti. Il pareggio è giusto per quanto visto alla Dacia Arena: nel primo tempo sono degli ospiti le migliori occasioni ma Musso si supera, mentre nella ripresa i friulani costruiscono palle gol e si vedono annullare la rete del possibile vantaggio per il fuorigioco di Lasagna. I gialloblù restano in lotta per l’Europa e allungano a cinque la striscia di gare esterne senza sconfitte (non succedeva dal 2000): nell’anno solare nessuno ha concesso meno gol di loro (quattro per un record condiviso con la Lazio) ed è il nono risultato utile consecutivo. L'Udinese, invece, non sa più vincere e la sterilità offensiva diventa un problema su cui riflettere.
Il tabellino
Udinese-Verona 0-0
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, De Paul, Mandragora, Fofana (86’ Jajalo), Sema (78’ ter Avest); Okaka, Lasagna. All. Gotti
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Verre (81’ Stepinski), Pessina (70’ Zaccagni); Borini. All. Juric
Arbitro: Eugenio Abbattista della Sezione di Molfetta
Gol: -
Assist: -
Ammoniti: Veloso, Lazovic, Troost-Ekong
Note: recupero 2’ + 5’
Il momento social del match
La cronaca in 8 momenti chiave
8’ – Borini controlla in area il pallone tra Ekong e Nuytinck. Dopo la serpentina arriva il tiro, ma Musso se la cava e concede l'angolo.
27’ - Lazovic per Borini, il Verona sfonda a sinistra: da posizione defilata Borini tira in porta, ma c’è la parata di Musso che respinge con una specie di bagher.
30’ – De Paul tenta il piazzato dal limite dopo il contropiede friulano: si distende e para Silvestri.
42’ - Corner di Veloso, sul primo palo stacco imperioso di Kumbulla: Musso para e poi smanaccia sul possibile tap-in di Verre. Strepitoso Musso!
64’ - Lasagna s'invola e colpisce il palo solo davanti al portiere: De Paul s'avventa sulla respinta del montante e il pallone finisce in rete ma è fuorigioco di Lasagna in partenza.
67’ - Okaka con una sponda perfetta appoggia per Lasagna: sinistro alto sopra la traversa, spreca Lasagna.
68’ – Colpo di testa di Lasagna sugli sviluppi di un angolo: Silvestri para.
75’ - Tutto solo in area Zaccagni aggira Musso e non serve Borini che era posizionato meglio: sul suo tiro sono in quattro i difensori dell'Udinese sulla linea di porta e allontana il pallone Nuytinck.
MVP
Juan Musso: saracinesca nel primo tempo. Il doppio intervento sull’incornata di Kumbulla è da applausi, soprattutto per la smanacciata che impedisce a Verre di infilare il tap-in.
Fantacalcio
Promosso
Marco Silvestri. È la giornata dei portieri a Udine e l’estremo difensore del Verona sventa le conclusioni di De Paul e Lasagna.
Bocciato
Kevin Lasagna. Ci prova in più occasioni ma il rapporto con la porta resta conflittuale. A volte è impreciso, altre scivola calciando verso la porta, altre ancora centra il palo solo davanti al portiere. Si fa pizzicare in off-side sul gol annullato. Momento no.
PubblicitÃ
PubblicitÃ