Eurosport
SPAL-Brescia: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 05/12/2019 alle 19:53 GMT+1
Le sei sfide di Serie A tra SPAL e Brescia si sono giocate negli anni '60: due successi ferraresi, uno lombardo e tre pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
SPAL (3-5-1-1): Berisha; Tomovic, Vicari, Felipe; Cionek, Murgia, Missiroli, Kurtic, Igor; Valoti; Petagna. All. Semplici
Squalificati: nessuno
Indisponibili: D'Alessandro, Di Francesco, Fares, Sala, Strefezza, Reca
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Donnarumma, Torregrossa. All. Corini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dessena, Joronen
Statistiche OPTA
Le sei sfide di Serie A tra SPAL e Brescia si sono giocate negli anni '60: due successi ferraresi, uno lombardo e tre pareggi.
La SPAL ha vinto sette delle ultime 10 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (1N, 2P), con una delle due sconfitte arrivata nel match più recente contro il Lecce.
Nessuna squadra ha perso più partite della SPAL nel 2019 in Serie A: 17, al pari della Sampdoria.
Considerando sempre i tre punti a vittoria, questa è la peggior partenza in termini di punti della SPAL in Serie A (nove), al pari della stagione 1954/55.
Il Brescia è uscito sconfitto in 10 gare di questo campionato; 13 delle 14 squadre che hanno perso almeno altrettante gare dopo 13 partite stagionali di Serie A sono poi retrocesse - solo il Crotone nel 2016/17 ha ottenuto la salvezza.
Il Brescia ha perso le ultime sei partite di campionato e non arriva a sette di fila in Serie A dal 1997, quando toccò il record storico di 16 sconfitte consecutive nel massimo campionato.
La SPAL ha già incassato otto reti da fuori area in questa Serie A (record negativo), in tutto lo scorso campionato gli estensi ne avevano subite solo sei.
La SPAL è sia l’unica squadra che non ha ancora segnato di testa nel campionato in corso sia quella che ha incassato più reti con questo fondamentale (sei, al pari del Brescia).
Andrea Petagna della SPAL ha segnato quattro gol e fornito un assist in questo campionato, queste cinque partecipazioni attive sono tutte arrivate allo stadio Paolo Mazza.
Sandro Tonali del Brescia è il giocatore più giovane ad aver giocato tutte le partite di questo campionato (13 su 13).
PubblicitÃ
PubblicitÃ