Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Taglio stipendi, i giocatori della Roma: "Vogliamo aiutare la società a ripartire"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/04/2020 alle 16:04 GMT+2

Il club giallorosso ha ufficializzato la decisione della squadra e del tecnico Paulo Fonseca di rinunciare a 4 mensilità e di aiutare concretamente i dipendenti. Il CEO Guido Fiena: "Dzeko, tutti i giocatori e Fonseca hanno dimostrato di comprendere cosa rappresenta questo Club. Siamo davvero tutti insieme".

I giocatori della Roma esultano dopo un gol

Credit Foto Getty Images

La Roma ha ufficializzato la decisione dei giocatori e del tecnico Paulo Fonseca di rinunciare a 4 mesi di stipendio per aiutare la società a superare il momento delicato a seguito dell'emergenza Coronavirus. La squadra, l'allenatore e il suo staff inoltre - come viene precisato in una nota - hanno anche concordato di pagare collettivamente la differenza economica per garantire che ogni dipendente interessato dagli ammortizzatori sociali messi a disposizione dal Governo continui a percepire il proprio stipendio netto.

La lettera della squadra

Scriviamo per esprimere il nostro sostegno alla società per tutto quello che sta facendo in questo periodo al fine di superare le difficoltà create dall'emergenza Covid-19. Noi giocatori siamo pronti a riprendere a giocare appena sarà possibile dando il massimo per raggiungere i nostri obiettivi, ma ci rendiamo anche conto che tutto ciò non basterà a far fronte alle conseguenze economiche dell'emergenza in corso. Con la speranza di fare qualcosa che aiuti la società a far ripartire al meglio il progetto Roma che tutti condividiamo, abbiamo deciso di fare questa proposta finanziaria. Confermiamo inoltre tutto il nostro supporto alle iniziative della Roma e di Roma Cares per aiutare chi si trova in difficoltà a causa del virus. Forza Roma!

Le parole del CEO Guido Fienga

Parliamo sempre dell'unità di intenti della nostra società e, attraverso la scelta spontanea di tagliarsi lo stipendio per il resto della stagione, i giocatori, l'allenatore e il suo staff hanno dimostrato che siamo davvero tutti assieme. Dzeko, tutti i giocatori e Fonseca hanno dimostrato di comprendere veramente cosa rappresenta questo Club e li ringraziamo anche per il loro magnifico gesto nei confronti dei nostri dipendenti
picture

Roma, un grande cuore per i tifosi più anziani: donati cibo, mascherine e gel igienizzante

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità