Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benevento-Verona: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 02/03/2021 alle 13:28 GMT+1

Serie A - In tre sfide in Serie A tra Benevento e Verona, ha finora sempre vinto la squadra di casa: nell'unico precedente al Vigorito nell'aprile 2018, i campani si sono imposti per 3-0 (la miglior vittoria del club nel massimo campionato).

Il gol di Barak in Verona-Benevento

Credit Foto Getty Images

Benevento-Verona, sfida valida per la venticinquesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Ciro Vigorito di Benevento mercoledí 3 marzo con fischio d'inizio alle ore 20.45. La squadra di Filippo Inzaghi affronta quella di Ivan Juric. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Letizia; Hetemaj, Viola, Ionita; R. Insigne, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi
Squalificati: Barba
Indisponibili: Iago Falque, Improta, Schiattarella
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. Juric
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Colley, Kalinic, Ruegg

Statistiche Opta

In tre sfide in Serie A tra Benevento e Verona, ha finora sempre vinto la squadra di casa: nell'unico precedente al Vigorito nell'aprile 2018, i campani si sono imposti per 3-0 (la miglior vittoria del club nel massimo campionato).
Solamente uno degli otto gol realizzati nelle tre sfide tra Benevento e Verona in Serie A è arrivato sugli sviluppi di palla inattiva: la rete di Cheick Diabaté su corner nell'aprile 2018.
Il Benevento non ha segnato nelle ultime due gare di campionato, solo due volte in Serie A ha registrato almeno tre match di fila senza trovare la rete: nel febbraio 2018 (tre) e nel settembre 2017 (cinque).
Dopo lo 0-0 contro la Roma nell'ultima gara interna di Serie A, il Benevento potrebbe tenere la porta inviolata in due gare casalinghe di fila per la prima volta nella competizione.
Il Verona ha pareggiato le ultime due gare di campionato, l’ultima volta che ha registrato tre pareggi di fila in Serie A risale al gennaio 2016.
Il Verona ha pareggiato soltanto una delle ultime 16 sfide di Serie A contro avversarie neopromosse (2-2 v SPAL nel dicembre 2017) - completano il parziale otto successi e sette sconfitte.
Verona (75%) e Benevento (78%) sono due delle tre squadre con la percentuale più bassa di passaggi riusciti in questa Serie A, tra loro troviamo la Sampdoria (77%).
Il Verona potrebbe diventare la terza squadra contro cui l’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula segna in entrambe le sfide stagionali di Serie A, dopo la Roma nel 2017/18 e l’Empli nel 2016/17.
Sia Antonin Barak che Kevin Lasagna hanno realizzato tre reti in tre sfide di Serie A contro il Benevento: contro nessuna squadra i due giocatori del Verona contano più gol nel massimo campionato italiano.
Antonin Barak, miglior marcatore del Verona in questo campionato (sei gol), è ad una sola rete dall’eguagliare il suo record di marcature in una singola stagione di Serie A (sette, nel 2017/18 con l’Udinese).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 25a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità