Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Udinese 1-1: gol di Lykogiannis e Lasagna, finisce in parità il match della Sardegna Arena

Simone Pace

Aggiornato 20/12/2020 alle 18:05 GMT+1

SERIE A - Si conclude in parità la sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Udinese. I sardi, che in campionato non vincono dal 7 novembre scorso, passano in vantaggio al 27' grazie a una punizione capolavoro di Lykogiannis. Il pareggio dei friulani, al quinto risultato utile consecutivo, è firmato da Lasagna al minuto 57.

Riccardo Sottil - Cagliari-Udinese - Serie A 2020/2021 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUT

Credit Foto Imago

Finisce 1-1 il match tra Cagliari e Udinese alla Sardegna Arena. Risultato giusto al termine di una partita divertente e ben giocata da entrambe le squadre. Il risultato si sblocca al 27' e sono i padroni di casa a passare in vantaggio con una fantastica punizione a giro di Lykogiannis che si insacca sotto l'incrocio dei pali. La risposta dell'Udinese arriva al 57': Lasagna, entrato in campo da una manciata di minuti al posto di Deulofeu, trafigge Cragno con un diagonale rasoterra sfruttando il primo pallone utile della sua partita. Il Cagliari di Di Francesco deve rimandare ancora l'appuntamento con la vittoria che manca dal 7 novembre (2-0 sulla Sampdoria). Quinto risultato utile consecutivo per l'Udinese di Luca Gotti.

Il momento social del match

Il tabellino

CAGLIARI-UDINESE 1-1
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Carboni, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti. All.: Di Francesco.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Deulofeu (54' Lasagna), Pussetto. All.: Gotti.
ARBITRO: Marco Piccinini della sezione di Forlì.
GOL: 27' Lykogiannis (C), 57' Lasagna (U).
ASSIST: Pussetto (U, 1-1).
AMMONITI: Pavoletti, Nandez (C), Pereyra (U).
NOTE - Recupero 0'+4'.
picture

Lasagna - Cagliari-Udinese - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

3' OCCASIONISSIMA UDINESE! Tracciante di Samir per Pussetto che, tutto solo davanti a Cragno, non riesce ad alzare il pallone e trova l'opposizione del portiere del Cagliari!
27' GOOOOOL DEL CAGLIARI! LYKOGIANNIS! 1-0! Sinistro a giro perfetto su punizione, pallone che gira e si insacca sotto l'incrocio dei pali. Musso vola ma non può arrivarci. Cagliari in vantaggio!
48' PALLA GOL PER L'UDINESE! Punizione di De Paul per la torre di Becao, destro al volo di Bonifazi e Godin sulla linea anticipa Cragno respingendo la conclusione del difensore. Si salva il Cagliari.
53' DEULOFEU! Classica azione dell'esterno dell'Udinese: destro potente e grande risposta di Cragno, sempre attento. La conclusione era centrale ma insidiosa.
57' GOOOOOL DELL'UDINESE! LASAGNA! 1-1! Splendida verticalizzazione di Pussetto per Lasagna che, appena entrato, trafigge Cragno con un diagonale rasoterra con il destro.
68' SAMIR SALVA TUTTO! Lykogiannis va via sulla sinistra e crossa sul primo palo dove Samir anticipa Joao Pedro con un intervento strepitoso.
picture

Diego Godin Cagliari-Udinese Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

MVP

Charalampos LYKOGIANNIS - Sblocca il risultato con una pennellata su punizione sotto l'incrocio e macina chilometri sulla corsia di sinistra. Senza dubbio il migliore in campo.

Fantacalcio

Promosso

Kevin LASAGNA - Entra al 54' e 3 minuti dopo piazza la zampata dell'1-1. Arma letale.

Bocciato

Leonardo PAVOLETTI - Polveri bagnate e un cartellino giallo. Pomeriggio da dimenticare per lui e per i fantallenatori che l'hanno schierato.
picture

Amando Maradona: i gol e le magie del Pibe de Oro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità