Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crotone-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 27/02/2021 alle 09:34 GMT+1

Serie A - Nei cinque confronti tra Cagliari e Crotone in Serie A, solo una volta una delle squadre è riuscita a mantenere la porta inviolata: i sardi nel settembre 2017 (1-0). Il Crotone ha subito gol in ciascuna delle ultime 14 partite interne di Serie A e potrebbe eguagliare la striscia aperta più lunga nella competizione detenuta dalla SPAL (15 gare tra ottobre 2019 e agosto 2020).

L'esultanza dei giocatori del Cagliari - Cagliari-Crotone Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Crotone-Cagliari, sfida valida per la ventiquattresima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Scida di Crotone domenica 28 febbraio con fischio d'inizio alle ore 15. La squadra di Stroppa affronta quella di Semplici. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Pereira, Magallan, Golemic, Rispoli; Messias, Molina, Petriccione, Reca; Ounas, Di Carmine. All. Stroppa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Benali, Djidji
CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Asamoah; Nainggolan, Joao Pedro; Pavoletti. All. Semplici
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rog, Sottil

Statistiche Opta

Il Crotone è la squadra che il Cagliari ha affrontato più volte in Serie A senza mai perdere (4V, 1N).
Nei cinque confronti tra Cagliari e Crotone in Serie A, solo una volta una delle squadre è riuscita a mantenere la porta inviolata: i sardi nel settembre 2017 (1-0).
Il Crotone ha subito gol in ciascuna delle ultime 14 partite interne di Serie A e potrebbe eguagliare la striscia aperta più lunga nella competizione detenuta dalla SPAL (15 gare tra ottobre 2019 e agosto 2020).
Il Crotone ha perso le ultime cinque partite di campionato e potrebbe registrare sei sconfitte di fila in Serie A per la prima volta nella sua storia.
Il Cagliari ha conquistato 15 punti in questo campionato, dopo le prime 23 gare stagionali in Serie A, considerando sempre tre punti a vittoria, ha fatto peggio solo nel 1975/76 (14), quando chiuse con la retrocessione.
Il Cagliari non vince da 16 partite in Serie A (5N, 11P): è la striscia record negativa per i sardi in un singolo campionato di Serie A.
Il Crotone è la prima squadra ad aver incassato almeno 55 reti dopo le prime 23 partite in un singolo campionato di Serie A dalla Pro Patria nel 1955/56 (67 in quel caso).
Il Cagliari è la squadra che ha concesso più palloni giocati nella propria area di rigore in questo campionato (673, 29 in media a partita).
La prima doppietta casalinga in Serie A di Samuel Di Carmine risale a giugno 2020 con il Verona proprio contro il Cagliari; quella sarda è una della tre squadre contro cui l’attaccante del Crotone ha segnato più di un gol nel massimo campionato (insieme ad Atalanta e SPAL).
Il Crotone è una delle due squadre contro cui Giovanni Simeone ha trovato il gol in Serie A con tre maglie diverse (Cagliari, Genoa e Fiorentina), insieme al Torino.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 24a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità