Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crotone-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 17/10/2020 alle 12:47 GMT+2

Dopo una serie di tre sconfitte senza nemmeno un gol segnato, il Crotone è riuscito a pareggiare 1-1 la sfida più recente contro la Juventus in Serie A, nell’aprile 2018.

Arthur Juventus

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Molina, Petriccione, Cigarini, Vulic, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Benali, Crespi, Eduardo, Gigliotti, Riviere, Zanellato, Dragus
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demirali; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Frabotta; Kulusevski; Morata, Chiesa. All. Pirlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Alex Sandro, De Ligt, McKennie, Ramsey, Ronaldo

Statistiche Opta

Dopo una serie di tre sconfitte senza nemmeno un gol segnato, il Crotone è riuscito a pareggiare 1-1 la sfida più recente contro la Juventus in Serie A, nell’aprile 2018.
Tra Serie A e Serie B la Juventus è imbattuta in casa del Crotone, grazie a due vittorie seguite da un pareggio.
Il Crotone ha perso le prime tre partite di questo campionato: in entrambe le precedenti partecipazioni alla Serie A, la squadra calabrese ha iniziato la stagione ottenendo un punto nelle prime quattro giornate.
Il Crotone ha perso la prima partita casalinga di questo campionato, come nel 2016/17 e nel 2017/18, quando poi pareggiò la seconda.
La Juventus è rimasta imbattuta nelle prime tre gare stagionali di Serie A in otto delle precedenti nove stagioni (dal 2011/12): l’unica eccezione nel parziale è stata nel 2015/16 (due sconfitte), sotto la guida di Massimiliano Allegri.
La Juventus non vince in trasferta in Serie A da giugno: da allora tre sconfitte e due pareggi - i bianconeri non arrivano a sei gare esterne senza successi nella competizione da agosto 2010.
Le due migliori prestazioni in Serie A della Juventus in termini di possesso palla da quando Opta raccoglie questo dato (2004/05) sono arrivate contro il Crotone (80.7% nel novembre 2017 e 80% nel febbraio 2017).
L’unico gol del Crotone in Serie A contro la Juventus porta la firma di Simy, nel pareggio per 1-1 dell’aprile 2018 - il nigeriano è anche l’unico giocatore del Crotone ad aver effettuato più di un tiro nello specchio contro i bianconeri nel massimo campionato (due).
Federico Chiesa potrebbe fare il suo esordio in Serie A con la maglia della Juventus: nelle due sfide più recenti contro il Crotone ha segnato un gol e fornito un assist.
La prossima sarà la presenza numero 650 per Gianluigi Buffon in Serie A. Il portiere della Juventus ha disputato 83 partite nel massimo campionato con il Parma tra il 1996 e il 1999 con Enrico Chiesa, padre del suo attuale compagno di squadra Federico Chiesa.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 4a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità