Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crotone-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 21/11/2020 alle 14:16 GMT+1

Probabili formazioni Serie A - Il Crotone è imbattuto in gare casalinghe contro la Lazio in Serie A (1V, 1N): oltre ai biancocelesti, solo tre squadre hanno giocato almeno due volte sul campo dei calabresi senza trovare il successo nel torneo (Chievo, Sassuolo e Sampdoria).

Ciro Immobile, Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Crotone-Lazio, sfida valida per l'ottava giornata della Serie A 2020-2021, si giocherà allo stadio "Enzo Scida" sabato 21 novembre con fischio d'inizio alle ore 15:00. I biancocelesti di Simone dopo sette giornate hanno totalizzato 11 punti, i calabresi di Giovanni Stroppa sono ultimi in classifica con 2 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli , gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Djidji; Pereira, Benali, Cigarini, Vulic, Rispoli; Messias, Simy. All. Stroppa
Indisponibili: Benali, Riviere, Molina
Squalificati: Luperto
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi
Indisponibili: Proto, Strakosha, Anderson, Luiz Felipe, Milinkovic-Savic
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Crotone è imbattuto in gare casalinghe contro la Lazio in Serie A (1V, 1N): oltre ai biancocelesti, solo tre squadre hanno giocato almeno due volte sul campo dei calabresi senza trovare il successo nel torneo (Chievo, Sassuolo e Sampdoria).
Dalla stagione 2017/18 ad oggi, la Lazio ha vinto 15 delle 18 gare contro avversarie neopromosse in Serie A (2N, 1P), nel periodo solo Roma (19) e Napoli (17) hanno ottenuto più successi contro squadre provenienti dalla Serie B.
Il Crotone non ha vinto nessuna delle ultime 10 partite di Serie A (3N, 7P) tra questo campionato e il torneo 2017/18; i calabresi potrebbero arrivare a 11 gare di fila senza successi per la prima volta nella loro storia nella competizione.
La Lazio ha subito tre gol in ciascuna delle ultime due trasferte di campionato e potrebbe arrivare a tre gare esterne di fila in Serie A con almeno tre reti al passivo per la prima volta da marzo 2013.
Negli anni 2000, solo tre delle 13 squadre neopromosse in Serie A sono riuscite ad evitare la retrocessione dopo non aver vinto nessuna delle prime sette gare di campionato: il Brescia nel 2000/01, il Sassuolo nel 2013/14 e lo stesso Crotone nel 2016/17.
Dopo aver mantenuto la porta inviolata nella prima gara di questo campionato contro il Cagliari, la Lazio ha subito gol in tutte le ultime sei sfide (13 nel periodo) e potrebbe registrare una serie di almeno sette partite di Serie A con gol al passivo per la prima volta da dicembre 2018.
Dalla prima stagione iniziata da Simone Inzaghi alla guida della Lazio nel 2016/17 ad oggi, solo il Barcellona (28 gol) ha realizzato più reti dei biancocelesti (25) a partire dal 90° minuto nei Top-5 campionati europei.
Nessuna squadra ha segnato meno della Lazio nei primi tempi di questo campionato (due reti, al pari dell’Udinese), mentre il Crotone è la formazione con meno gol realizzati nel corso della ripresa (uno).
Simy ha segnato 13 reti in Serie A con la maglia del Crotone, incluso il suo unico di testa nella competizione arrivato contro la Lazio nel maggio 2018: alla sua prossima marcatura diventerà il miglior realizzatore dei calabresi nel massimo campionato, attualmente è pari con Diego Falcinelli.
Ciro Immobile della Lazio ha segnato 33 reti in 36 partite contro squadre neopromosse in Serie A: tra i giocatori attualmente in attività, solo Fabio Quagliarella vanta più marcature contro squadre provenienti dal campionato cadetto (37 gol).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 8a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità