Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 08/05/2021 alle 09:06 GMT+2

Serie A - La Sampdoria potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro l’Inter per la terza volta nella sua storia, dopo il 2016/17 e il 1990/91. Inter e Sampdoria non pareggiano in campionato dall’ottobre 2015 (1-1), da allora sette vittorie nerazzurre e tre successi blucerchiati.

La parata di Emil Audero sul rigore fallito da Alexis Sanchez, Sampdoria-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Darmian; Lukaku, Sanchez. All. Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kolarov, Vidal
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. All. Ranieri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Statistiche Opta

La Sampdoria potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro l’Inter per la terza volta nella sua storia, dopo il 2016/17 e il 1990/91.
Inter e Sampdoria non pareggiano in campionato dall’ottobre 2015 (1-1), da allora sette vittorie nerazzurre e tre successi blucerchiati.
In tutte le ultime cinque sfide di Serie A tra Inter e Sampdoria al Meazza entrambe le squadre sono andate in gol: 18 reti nel periodo (3.6 di media a match).
L’Inter ha vinto lo Scudetto con quattro giornate d’anticipo, l’ultima volta che i nerazzurri hanno vinto il campionato con più turni d’anticipo risale al 2006/07 (cinque in quel caso).
L’Inter potrebbe vincere 14 partite casalinghe di fila per la prima volta nella sua storia in Serie A - attualmente a quota 13, alla pari con la striscia risalente al maggio 2011.
Dopo la sconfitta proprio contro la Sampdoria nel match d’andata, l’Inter ha infilato una striscia di 18 gare da imbattuta in campionato (14V, 4N), è dal febbraio 2008 che non fa meglio (31 match senza perdere in quel caso).
La Sampdoria ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato (1P), tante quante nelle precedenti 12 (4N, 5P).
Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha attualmente 199 panchine nel massimo campionato italiano: diventerà l’allenatore con più successi nelle prime 200 gare in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (attualmente a 135).
A partire dall’arrivo di Conte all’Inter (dal 2019/20), Romelu Lukaku (44) e Lautaro Martínez (29) hanno realizzato insieme 73 gol, solo due squadre vantano una coppia di giocatori più prolifica nei Top-5 campionati europei nel periodo: Bayern Monaco (91: Lewandowski e Gnabry) e Barcellona (74: Messi e Griezmann).
L’Inter è la vittima preferita di Antonio Candreva della Sampdoria in Serie A: sei reti, cinque delle quali nelle quattro sfide più recenti. L’esterno italiano ha collezionato 124 presenze con i nerazzurri in campionato, realizzando 12 gol.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 35a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità