Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 21/11/2020 alle 19:02 GMT+1

Probabili formazioni Serie A - La Juventus ha segnato almeno tre reti in ciascuno degli ultimi quattro match interni di campionato contro il Cagliari: l’ultima squadra contro cui i bianconeri hanno realizzato tre o più gol in almeno cinque sfide casalinghe di fila in Serie A fu il Padova tra il 1930 e il 1955 (otto incontri).

Cristiano Ronaldo esulta in Spezia-Juventus

Credit Foto Getty Images

Juventus-Cagliari, sfida valida per l'ottava giornata della Serie A 2020-2021, si giocherà all'Allianz Stadium di Torino sabato 21 novembre con fischio d'inizio alle ore 20:45. I bianconeri di Andrea Pirlo dopo sette giornate hanno totalizzato 13 punti, mentre i sardi di mister Di Francesco occupano l'11° posto con 10 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli , gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

Juventus (3-4-1-2): Buffon; Demiral, De Ligt, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski; Ronaldo, Morata. All. Pirlo
Indisponibili: Chiellini, Bonucci, Ramsey
Squalificati:
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Tripaldelli; Marin, Rog; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Di Francesco
Indisponibili: Tripaldelli, Pinna, Ceppitelli, Faragò, Luvumbo, Lykogiannis, Godin, Nandez
Squalificati:

Statistiche Opta

Dopo essere rimasta imbattuta per 18 gare consecutive in Serie A contro il Cagliari (15V, 3N), la Juventus è stata sconfitta nell’ultimo confronto di luglio: solo una volta i bianconeri hanno perso due partite di fila contro i sardi nel massimo campionato, nel novembre 2009.
La Juventus ha segnato almeno tre reti in ciascuno degli ultimi quattro match interni di campionato contro il Cagliari: l’ultima squadra contro cui i bianconeri hanno realizzato tre o più gol in almeno cinque sfide casalinghe di fila in Serie A fu il Padova tra il 1930 e il 1955 (otto incontri).
La Juventus disputerà il match dell’ottava giornata iniziando il turno fuori dalla prime due posizioni della classifica per la prima volta dalla stagione 2015/16, quando si trovava al 12º posto ad inizio giornata.
Il Cagliari ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato (1P), conquistando nove punti: considerando le ultime quattro gare giocate, solo la Roma (10) ha guadagnato più punti in Serie A.
La Juventus ha pareggiato quattro delle sette gare di questo campionato (includendo la sfida vinta a tavolino v Napoli) - i bianconeri potrebbero pareggiare cinque dei primi otto match stagionali di Serie A per la prima volta dal 1978/79.
Il Cagliari è la squadra che ha subito più conclusioni nello specchio nei Top-5 campionati europei nell’anno solare 2020 (171); nel periodo, Alessio Cragno è l’unico portiere che ha effettuato più di 100 parate (103).
La Juventus ha subito un solo gol nei primi 30 minuti di gioco, nessuna squadra ha fatto meglio in questo campionato - bianconeri miglior difesa anche nel secondo tempo (due gol subiti).
Cristiano Ronaldo ha segnato sei gol in quattro partite di questo campionato: nell’era dei tre punti a vittoria l’unico giocatore della Juventus a fare meglio dopo cinque presenze è stato Paulo Dybala nel 2017/18 (otto reti); inoltre, nessun bianconero è andato a segno in tutte le sue prime cinque partite stagionali di Serie A dal 1994/95.
La prossima sarà la rete numero 50 per Giovanni Simeone in Serie A - dovesse segnare arriverebbe a questo traguardo all'età di 25 anni e 139 giorni - gli unici argentini a riuscirci da più giovani in Serie A sono stati Icardi, Dybala e Crespo.
Nel 2020 sia João Pedro che Giovanni Simeone hanno segnato 12 gol in Serie A: gli unici sudamericani ad aver fatto meglio nel periodo nei Top-5 campionati europei sono Lionel Messi (15) e Duván Zapata (14) - inoltre Simeone non ha realizzato nemmeno una rete su rigore, ed escludendo i penalty nessun sudamericano ha fatto meglio di lui.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 8a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità