Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 05/02/2021 alle 18:28 GMT+1

Serie A - La Lazio non perde in Serie A contro il Cagliari da maggio 2013: da allora per i biancocelesti 11 vittorie e due pareggi - la Lazio ha una striscia aperta senza sconfitte più lunga solo contro Bologna (15) e Perugia (16).

Joao Pedro, Patric, Cagliari-Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lazio-Cagliari, sfida valida per la ventunesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domenica 7 febbraio con fischio d'inizio alle ore 20.45. La squadra di Simone Inzaghi affronta quella di Eusebio Di Francesco. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. All. S. Inzaghi
Squalificati: Patric
Indisponibili: Caicedo, Cataldi, Luiz Felipe, Strakosha
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Rugani, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Nainggolan; Sottil, Joao Pedro; Pavoletti. All. Di Francesco
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Deiola, Duncan, Luvumbo, Rog

Statistiche Opta

La Lazio non perde in Serie A contro il Cagliari da maggio 2013: da allora per i biancocelesti 11 vittorie e due pareggi - la Lazio ha una striscia aperta senza sconfitte più lunga solo contro Bologna (15) e Perugia (16).
La Lazio ha vinto tutte le ultime nove partite casalinghe di Serie A contro il Cagliari: i biancocelesti hanno avuto una striscia migliore solamente contro la Triestina in Serie A (16 successi interni consecutivi, fino al 1954).
La Lazio ha vinto le ultime cinque partite di Serie A e non fa meglio da gennaio 2020, quando raggiunse quota 11.
Da metà dicembre in avanti la Lazio è, insieme all’Inter, una delle uniche due squadre ad aver vinto tutte le gare casalinghe di Serie A: quattro su quattro i biancocelesti, cinque su cinque i nerazzurri.
Il Cagliari non vince da 13 partite di Serie A (5N, 8P): per i sardi è la striscia peggiore dal 2010, quando toccarono quota 15, con tre allenatori (Allegri, Melis, Bisoli).
Il Cagliari ha mancato l’appuntamento con il gol in quattro delle ultime sei trasferte di campionato (2N, 4P), tante volte quante nelle precedenti 14.
Cagliari e Lazio sono due delle tre squadre, con il Sassuolo, che hanno realizzato già due gol su calcio di punizione diretto in questo campionato (Lykogiannis x2, Milinkovic-Savic x2).
La prossima sarà la 600ª presenza nei cinque maggiori campionati europei per il portiere Pepe Reina: la Lazio sarà la quinta squadra con cui taglierà il traguardo delle 15 partite, dopo Liverpool (285), Napoli (141), Villarreal (109) e Barcellona (30).
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha segnato nove gol contro il Cagliari in Serie A; ha fatto meglio solo contro Genoa (10) e Sampdoria (12) - sei delle sue reti contro i sardi sono arrivate in gare casalinghe.
L’attaccante del Cagliari Giovanni Simeone ha segnato tre gol contro la Lazio in Serie A; ha fatto meglio solo contro Bologna (quattro) e Torino (sei) - ai biancocelesti ha realizzato una delle sue tre reti da fuori area in Serie A, lo scorso luglio.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 21a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità