Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Juventus 1-1: bianconeri beffati al 94' da Caicedo

Enrico Turcato

Aggiornato 08/11/2020 alle 19:14 GMT+1

La squadra di Pirlo va in vantaggio con Ronaldo, spreca piú volte il raddoppio e viene colpita poco prima del fischio dinale dall'attaccante di Inzaghi, specialista dei gol nel recupero

Simone Inzaghi e Felipe Caicedo, che abbraccio dopo Lazio-Juventus

Credit Foto Getty Images

La Lazio non molla mai e riprende la Juventus al 94' La firma é del solito Caicedo, che trova la giocata chiave nel recupero e strozza l'urlo in gola a Pirlo per la prima gioia in trasferta in campionato. Invece l'1-1 finale certifica qualche problemino di troppo in casa bianconera e rinvigorisce la squadra di Inzaghi, dopo una settimana molto complicata a causa del caos tamponi. La Juventus ha giocato un buon primo tempo, é andata avanti con Ronaldo, ha sfiorato in contropiede piú volte il raddoppio, ma si é schiacciata in area nel quarto d'ora finale, dopo che Pirlo ha sostituito Ronaldo e Kulusevski. Pessimo ingresso di Dybala, che ha perso un pallone sanguinoso poco prima del pareggio di Caicedo. Decisiva invece la giocata di Correa, che ha permesso alla Lazio di ottenere il sesto risultato utile di fila tra Serie A e coppa. Ora la sosta, in cui la Juventus potrá recuperare tante pedine fondamentali e i biancocelesti spereranno di riottenere Immobile e Lucas Leiva, assenti oggi per positivitá al Covid.
picture

La Lazio esulta dopo il gol dell'1-1 contro la Juventus

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Lazio-Juventus 1-1

LAZIO (3-5-2): Reina, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (Dal 54' Hoedt); Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi (Dal 76' Akpa Akpro), Luis Alberto (Dal 77' A. Pereira), Fares (Dal 54' Lazzari); Correa, Muriqi (Dal 54' Caicedo). All. S. Inzaghi
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski (Dal 76' McKennie), Bentancur, Rabiot, Frabotta; Morata (Dall'88' Bernardeschi), Cristiano Ronaldo (Dal 76' Dybala). All. Pirlo
Arbitro: Massa di Imperia
Gol: 15' Ronaldo (J), 94' Caicedo (L)
Assist: Cuadrado, Correa
Ammoniti: Cataldi, Bentancur, Akpa Akpro, Cuadrado
picture

Cristiano Ronaldo, Lazio-Juventus, Getty Images

Credit Foto Eurosport

La cronaca in 6 momenti chiave

15' - RONALDO! GOL! 0-1 JUVENTUS! Grande azione di Cuadrado, palla a Bentancur, poi ancora a Cuadrado, che cross per il tap-in facile di Ronaldo.
21' - Lazio che preme. Grande azione. Cross di Radu, sponda aerea di MILINKOVIC e sul secondo palo non arriva per un soffio MURIQI.
37' - RONALDO! Tiro dal limite, fuori di poco. Contropiede della Juventus, con Bentancur per il portoghese, che non trova la porta.
43' - RONALDO! PALO PIENO! Che ripartenza della Juventus. Morata per Kulusevski per Ronaldo, che piazza il destro. Palo.
58' - REINA! Salva tutto sul mancino in diagonale di RABIOT, innescato da Morata!
94' - CAICEDO! GOL! 1-1 Lazio! Correa se ne va a sinistra, passa dentro a Caicedo, che ruota su Bonucci e insacca.
picture

Pirlo: "Tirata d'orecchie a Dybala? Non solo a lui"

MVP del match

Felipe CAICEDO - Chiamatela "zona Caicedo". Un altro gol decisivo nel recupero, stavolta pesantissimo. Entra con il piglio giusto, determinato e cattivo. Gran movimento sul gol

Fantacalcio

Promosso - Joaquin CORREA - Un paio di guizzi e un paio di tiri nel primo tempo, ci prova sempre anche nella ripresa, fino alla giocata sontuosa che porta al gol Caicedo.
Bocciato - Paulo DYBALA - Atteggiamento incomprensibile. Entra, perde un paio di contrasti, simula su Milinkovic e poi a pochi secondi dal termine non gestisce un pallone semplice, regalandolo alla Lazio, che pareggia. Un disastro.

Il momento social

La statistica

Dall’inizio dello scorso campionato la Lazio ha guadagnato 33 punti da situazione di svantaggio, più di ogni altra squadra nei maggiori cinque campionati europei.
picture

Inzaghi: "Pareggio meritato, uomini contati ma ci credevo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità