Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Udinese 1-3: Arslan, Pussetto, Forestieri e biancocelesti annichiliti all'Olimpico

Stefano Fonsato

Aggiornato 29/11/2020 alle 15:41 GMT+1

Una Lazio particolarmente stanca dalle fatiche di Champions, cade all'Olimpico sotto i colpi di Arslan, Pussetto e Forestieri. A nulla vale, al 74', il rigore trasformato da Immobile. Finisce 1-3 coi biancocelesti che falliscono l'aggancio alla Juventus restando a 14 punti. I friulani ottengono il secondo successo consecutivo e salgono a quota 10.

Arslan - Lazio-Udinese - Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

Una Lazio particolarmente stanca dalle fatiche di Champions, cade all'Olimpico sotto i colpi di Arslan, Pussetto e Forestieri. A nulla vale, al 74', il rigore trasformato da Immobile. Finisce 1-3 coi biancocelesti che falliscono l'aggancio alla Juventus restando a 14 punti. I friulani ottengono il secondo successo consecutivo e salgono a quota 10. Ospiti, peraltro, presentatisi all'Olimpico con una serie di assenze, probabilmente riconducibili al Covid-19, tra cui quelle di Okaka, Nestorovski e dall'allenatore Gotti, sostituito dal suo "secondo", l'ex tecnico del "Crawley Town". Prima del fischio d'inizio, le parole di DAZN del ds bianconero Marino: "Non siamo più un isola felice. Le nazionali ci hanno creato parecchi problemi: un giocatore è rientrato positivo ed ecco il motivo di alcuni contagi".
picture

De Paul e Cataldi - Lazio-Udinese - Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LAZIO-UDINESE 1-3
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric (76' Andreas Pereira), Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi (46' Lucas Leiva), Parolo (46' Akpa Akpro), Luis Alberto (63' Caicedo), Fares (46' Marusic); Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.
Udinese (3-2-2): Musso; Rodrigo Becão, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (57' Jajalo), Roberto Pereyra, Zeegelaar (57' Molina); Forestieri (80' Walace), Pussetto. All.: Gotti (in panchina Cioffi.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Gol: 19' Arslan (U), 45'+3 Pussetto (U), 71' Forestieri (U), 74' rig. Immobile (L).
Assist: Pereyra (U, 0-1), De Paul (U, 0-2).
Note - Recupero: 3+4. Ammoniti: Arslan, Fares, Pereyra, Samir, Musso, Lucas Leiva, Akpa Akpro.
picture

Manuel Lazzari e Roberto Pereyra - Lazio-Udinese Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

4' - CORREA LANCIATO IN PROFONDITA' DA LUIS ALBERTO! Piatto sinistro a incrociare: gran parata coi piedi di Musso.
19' - GOL DELL'UDINESE CON ARSLAN! Proprio lui, che sembrava dovesse uscire per infortunio: grandissima azione sulla sinistra di Pereyra, che fa tutto benissimo, entra in area con un tunnel e appoggia per il turco-tedesco che, da fuori, scarica all'angolino un rasoterra deviato anche da Acerbi: 1-3!
picture

L'esultanza di Arslan - Lazio-Udinese Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

24' - SAMIR! Rovesciata su cross teso dalla bandierina: il difensore brasiliano dell'Udinese scheggia la traversa!
29' - FORESTIERI! Colpo di testa di poco alto sul destro a giro da calcio piazzato di De Paul: altra occasionissima per l'Udinese!
45'+3 - GOL DELL'UDINESE CON PUSSETTO! Contropiede innescato da un errore, l'ennesimo, di Fares: triangolo tutto argentino con De Paul e conclusione vincente a tu per tu con Strakosha: 0-2!
62' - GIRATA RASOTERRA DI IMMOBILE APPENA ENTRATO IN AREA! Gran respinta di Musso!
71' - GOL DELL'UDINESE CON FERESTIERI! Un bolide di destro sul palo di Strakosha, che non ci arriva. Conclusione arrivata in piena area sull'accenno di rinvio di Lazzeri sul sombrero di De Paul. Altro gol dedicato a Maradona, con l'ex Sheffield Wednesday che alza un cuore con le mani in cielo urlando "Vamos Diego!". E' 0-3!
74' - GOL DELL'UDINESE CON IMMOBILE SU RIGORE! Il numero 17 della Lazio atterrato in area da Musso dopo un retropassaggio avventato di Jajalo. Dal dischetto, lo stesso Immobile calcia con forza in fondo al sacco e fa 1-3!

MVP

Forestieri. Pressing asfissiante e gol d'autore. L'ex Sheffield Wednesday è la vera chiave del successo di un'Udinese sorprendente.

Fantacalcio

PROMOSSO - Pussetto. Anch'egli, esattamente come Forestieri, non fa assolutamente rimpiangere i vari Okaka, Lasagna e Nestorovski. Rapido e guizzante, concreto in zona gol, mette in ambasce l'intera difesa biancoceleste.
BOCCIATO - Fares. Svogliato (rientra spesso tardi dalla posizione di offside), sulla sinistra commette un errore dietro l'altro. L'ultimo, prima di uscire di scena all'intervallo, il pallone scambiato male con Patric che innesca il contropiede dello 0-2 Udinese.

Le pagelle

Il momento social

picture

Zidane: "Pelé, Cruyff, Messi, Ronaldo? Maradona era unico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità