Napoli, la società fa ricorso dopo il 3-0 a tavolino: discussione a fine ottobre

Il Napoli presenterà questa mattina il ricorso nei confronti della sentenza del giudice sportivo che ha decretato il 3-0 a tavolino in favore della Juventus, con un punto di penalizzazione per i partenopei.

Dries Mertens in campo con la maglia del Napoli

Credit Foto Getty Images

Il Napoli è pronto a fare ricorso dopo il risultato di 3-0 decretato a tavolino in favore della Juventus.
Questa mattina la società partenopea presenterà il ricorso nei confronti della sentenza decretata dal giudice sportivo, iniziando la tappa che precede il processo presso la Corte Sportiva di Appello. È un atto formale che porta poi, da parte del giudice sportivo, all’invio dei documenti che hanno portato alla sentenza di primo grado. I legali del club napoletano, guidati da Mattia Grassani, avranno cinque giorni per studiare i documenti. Da quel momento si potrà mettere a calendario il processo di secondo grado, per una data tra fine ottobre ed inizio novembre.
Il Giudice ha specificato che tutti gli interventi delle Asl sarebbero stati compatibili con il rispetto del protocollo. E che solo dopo l’intervento dell’autorità sanitaria locale sarebbe diventato motivo di impedimento. Il Napoli proverà a dimostrare il contrario nella sua strategia difensiva.
Antonio D’Amore, direttore generale della Asl Napoli 2, aveva detto a tal proposito: "Con la citata Pec della domenica delle 14.13 abbiamo solo esplicato ciò che era già evidente quando c’è isolamento. Il Napoli non avrebbe potuto raggiungere Torino o qualsivoglia città. Già nelle Pec dei giorni precedenti era inteso che non si sarebbe potuto violare l’isolamento disposto".
picture

Inzaghi: "Caos Juve-Napoli? Si crea un precedente..."

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità