Eurosport
Sampdoria-Crotone: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 18/12/2020 alle 10:55 GMT+1
Serie A - Il Crotone ha vinto il 50% delle gare di Serie A disputate contro la Sampdoria (2V, 1N, 1P), ma ha perso per 5-0 l’ultimo match al Ferraris di Genova contro i blucerchiati (peggior sconfitta della sua storia nel massimo campionato).
Albin Ekdal - Verona-Sampdoria - Serie A 2020-2021
Credit Foto Getty Images
Sampdoria-Crotone, sfida valida per la tredicesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova sabato 19 dicembre con fischio d'inizio alle ore 18. I blucerchiati di Ranieri si presentano a questa sfida occupando l'undicesimo posto della classifica dopo 12 giornate con 14 punti, mentre i calabresi di Juric sono ancora ultimi a quota 6 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.
Probabili formazioni
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Ferrari, Tonelli, Yoshida, Augello; Damsgaard, Ekdal, Thorsby, Jankto; Verre; Quagliarella. All. Ranieri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bereszynski, Gabbiadini
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Eduardo Henrique, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Benali, Cigarini, Rispoli
Statistiche Opta
Il Crotone ha vinto il 50% delle gare di Serie A disputate contro la Sampdoria (2V, 1N, 1P), ma ha perso per 5-0 l’ultimo match al Ferraris di Genova contro i blucerchiati (peggior sconfitta della sua storia nel massimo campionato).
La Sampdoria ha vinto solo tre delle ultime 10 sfide di Serie A contro neopromosse (3N, 4P) e ha sempre subito gol negli ultimi 11 confronti nella competizione con avversarie provenienti dal torneo cadetto (18 reti nel parziale).
É da luglio contro la SPAL che la Sampdoria non riesce a vincere un match di Serie A contro una squadra che inizia la giornata da una posizione inferiore in classifica (tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei).
Nessuna squadra ha raccolto meno punti in casa rispetto alla Sampdoria (1) da inizio novembre in Serie A: i blucerchiati hanno perso ben cinque delle ultime sette gare interne nella competizione (1V, 1N).
Il Crotone ha guadagnato quattro punti nelle ultime due partite di campionato, uno in più che nelle precedenti 13 gare di Serie A (tre).
Quattro degli otto gol segnati in casa dalla Sampdoria in questo campionato sono arrivati da sviluppo di calcio d’angolo: quella blucerchiata è la squadra che segna maggiormente tra le mura amiche in questa situazione di gioco nella Serie A in corso (al pari della Juventus).
Il Crotone sarà la 43ª squadra differente di Serie A affrontata da Claudio Ranieri come allenatore: Ancona, Benevento, Novara, Sassuolo e Vicenza sono le sole cinque contro cui non ha mai vinto.
Solo il Milan (211) finora ha effettuato più contrasti del Crotone (210) e solo lo Spezia (129) ne ha vinti più dei calabresi (121).
L’unica doppietta in Serie A del centrocampista della Sampdoria Jakub Jankto è arrivata proprio contro il Crotone, con la maglia dell’Udinese nel dicembre 2017.
Salvatore Molina del Crotone ha servito tre assist in questa Serie A, nessun giocatore di una squadra neopromossa ha fatto meglio in questa stagione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/08/13/2863699-59019988-2560-1440.png)
Fantacalcio: i consigli per la 13a giornata di Serie A
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità