Sampdoria-Lazio: probabili formazioni e statistiche

La Sampdoria ha vinto solamente una delle ultime 17 sfide di Serie A contro la Lazio (3N, 13P), subendo almeno due gol in ognuna delle ultime otto gare (27 reti incassate, 3.4 di media).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella. All. Ranieri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Parolo, Acerbi; Patric, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, D. Anderson; Caicedo, Correa. All. Inzaghi
Squalificati: Immobile
Indisponibili: Bastos, Luiz Felipe, Lulic, Marusic, Proto, Radu, Lazzari

Statistiche Opta

La Sampdoria ha vinto solamente una delle ultime 17 sfide di Serie A contro la Lazio (3N, 13P), subendo almeno due gol in ognuna delle ultime otto gare (27 reti incassate, 3.4 di media).
La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro trasferte contro la Sampdoria in Serie A: i biancocelesti non sono mai arrivati a cinque successi esterni di fila contro i liguri (quattro anche nel 2004).
La Sampdoria ha perso due delle prime tre partite di questo campionato (1V): nella scorsa stagione i blucerchiati hanno iniziato con tre sconfitte in quattro partite, cosa successa in una sola altra occasione nell’era dei tre punti a vittoria (2004/05).
La Sampdoria ha perso le ultime tre partite casalinghe di campionato, non arriva a quattro sconfitte di fila in casa da aprile 2011, quando toccò quota cinque.
La Lazio ha ottenuto 20 punti in 15 partite dopo il lockdown, per una media di 1.3 punti a incontro - nelle 10 precedenti partite giocate nel 2020, i biancocelesti erano primi tra le squadre di Serie A con 26 punti (2.6 di media).
Nelle ultime nove trasferte di campionato la Lazio non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (4V, 1N, 4P): vittoria contro il Cagliari nella più recente.
Nel 2020 la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio (20) nei maggiori cinque campionati europei.
Questa sfida vede affrontarsi i due giocatori che hanno iniziato più sequenze su azione terminate con un tiro in questa Serie A: Luis Alberto della Lazio (sette) e Morten Thorsby della Sampdoria (sei).
La prima rete dell’attaccante della Lazio Felipe Caicedo in Serie A è stata proprio contro la Sampdoria, nel dicembre 2017; ai blucerchiati ha anche segnato la sua prima marcatura multipla nell’aprile 2019, facendo così della squadra ligure la sua vittima preferita nel massimo campionato (quattro gol in quattro gare).
Sarà squalificato Ciro Immobile, la cui vittima preferita in Serie A è proprio la Sampdoria (12 reti in 13 sfide): dal 2016/17, la Lazio ha giocato solamente 10 partite di Serie A senza il suo attaccante, vincendone solo quattro (3N, 3P).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ