Il Genoa di Ballardini (8 punti in 5 partite) ferma la macchina da gol Atalanta imponendo lo 0-0 al "Gewiss Stadium". Rossoblù addirittura più pericolosi della Dea nel primo tempo, con un insidiosissimo Shomurodov. Poi, nella ripresa, padroni di casa all'assalto (disordinato) della porta di Perin. Il risultato, però, resta lo stesso del fischio d'inizio. La band di Gasperini si porta a quota 32 e fallisce l'aggancio in zona Champions, ma mercoledì potrà rifarsi nel recupero della 10a giornata in trasferta contro l'Udinese. Genoa, che annovera un buon esordio di Strootman, a quota 15.

Il tabellino

Serie A
Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche
8 ORE FA
ATALANTA-GENOA 0-0
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer (88' Mæhle), de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi (67' Miranchuk); Ilicic (88' Lammers), Zapata (57' Muriel). All.: Gasperini.
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello (56' Goldaniga), Radovanovic, Criscito; Zappacosta (80' Onguéné), Strootman (56' Behrami), Badelj, Zajc (46' Lerager), Czyborra; Pjaca (67' Pandev), Shomurodov. All.: Ballardini.
Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli.
Note - Recupero: 0+6. Ammoniti: Goldaniga, Zappacosta, Gosens.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata

Il momento social

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

2' - PJACA FA TUTTO DA SOLO! Arrivato in area, da posizione un po' defilata, conclude di poco fuori bersaglio.
9' - SHOMURODOV! Stop di petto e tiro col mancino, dal limite, sul passaggio morbidissimo di Strootman: palla che fa la barba al palo e Genoa vicinissimo al vantaggio!
19' - ZAPATA SOTTOPORTA! Gosens prolunga di tacco, per il colombiano, appostato in area piccola sugli sviluppi di un corner atalantino: Perin la tiene lì! Prima occasione per la Dea!
38' - ILICIC! Lo sloveno punta Criscito e, appena entrato in area, lascia partire un sinistro mancino che, tuttavia, termina alto.
41' - SHOMURODOV! L'uzbeco cerca il rasoterra di precisione dopo uno scambio con Zajc: grandissima parata di Gollini, che respinge coi piedi!
65' - MISSILE COL DESTRO DI HATEBOER! Palla ul palo esterno: Atalanta vicina al vantaggio!
77' - GOSENS! Scambia veloce con Muriel ed entra in area dalla sinistra: il mancino sul primo palo è potente e respinto da Perin!
83' - FENDENTE DI DE ROON DAL LIMITE DELL'AREA! Gran conclusione con la sfera che sfiora la traversa!

MVP

Criscito. Chiude ogni boccaporto in difesa e fa generosamente e ripetutamente scudo alle conclusioni atalantine. Insuperabile.

Fantacalcio

PROMOSSO - Radovanovic. Da mediano passa a libero vecchio stampo con ottimi risultati.
BOCCIATO - Zapata. Fa sportellate là davanti, ma davanti alla porta, anche da distanza ravvicinata, le polveri restano bagnate.

Le pagelle

Clicca qui

Gasperini: "Felicissimo per Ilicic, ogni tanto deve riposare"

Serie A
Bologna-Genoa: probabili formazioni e statistiche
8 ORE FA
Serie A
Le pagelle di Salernitana-Atalanta 0-1: Ilicic cambia la gara
18/09/2021 A 21:10