Serie A, Bologna-Inter - Emergenza per Conte: solo Handanovic dei positivi rientra a Bologna?

SERIE A - Col dover attendere 14 giorni per fare il tampone e, se negativo, ricominciare ad allenarsi, l'Inter si può dire in emergenza. Sì perché anche se dovessero risultare negativi, i vari D'Ambrosio e de Vrij avrebbe pochissimo tempo per allenarsi e ritrovare la condizione in vista della prossima di campionato (il 3 aprile a Bologna). Solo Handanovic ce la può fare: dentro quindi Ranocchia.

Samir Handanovic e de Vrij in azione durante Parma-Inter - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'Inter non gioca una partita ufficiale dal 14 marzo scorso, dalla vittoria in trasferta sul campo del Torino (per 2-1). Poi il rinvio di Inter-Sassuolo, visto le quattro positività in squadra, e la pausa per le Nazionali. Antonio Conte sta già facendo la conta di chi avrà a disposizione per la prossima di campionato, sul campo del Bologna (sabato 3 aprile), ma dei giocatori fermati per covid solo capitan Handanovic potrà realmente tornare in campo.

Classifiche e risultati

Torna solo Handanovic?

Nei giorni immediatamente precedenti alla gara col Sassuolo, risultarono positivi al covid D'Ambrosio, Handanovic, Vecino e de Vrij. Da lì il rinvio della sfida contro gli emiliani e (l'iniziale) blocco dell'ATS ai Nazionali. Ma chi rientrerà contro il Bologna? Verosimilmente solo Handanovic potrà “essere della partita”, considerando che il primo tampone disponibile per certificare la sua negatività sarà effettuabile il 31 marzo. Dalle nuove procedure, infatti, si dovrà attendere 14 giorni per effettuare un nuovo tampone per verificare il negativizzarsi della malattia. Ecco che D'Ambrosio potrà farlo il giorno prima, il 30 marzo, ma si ritroverebbe ad avere pochi giorni di allenamento a disposizione per ritrovare la forma. Diverso, appunto, il discorso per Handanovic che fa il portiere e il non giocatore di movimento.
Quando faranno i tamponi?
GiocatoreData
D'Ambrosio30 marzo
Handanovic31 marzo
De Vrij1° aprile
Vecino1* aprile

Ranocchia in campo

Ancora peggio la situazione per de Vrij che potrà fare il tampone solo giovedì 1° aprile, due giorni prima della trasferta contro il Bologna. Impensabile, a quel punto, vedere l'olandese in campo al Dall'Ara. In tutto questo, è prevedibile anche un mini turnover da parte di Conte che dovrà far rifiatare qualche nazionale, considerando poi il recupero col Sassuolo fissato il 7 aprile. Insomma, anche in casa Inter c'è emergenza e al centro della difesa dovrebbe così partire da titolare l'ex capitano Ranocchia.
picture

Conte: “Ora favoriti? Nella mia carriera ho sempre giocato per vincere”

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità