Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Genoa-Bologna 2-0 - Destro non smette più di segnare, è crisi per Mihajlovic

Luca Stamerra

Aggiornato 09/01/2021 alle 22:44 GMT+1

SERIE A - Apre Zajc a fine primo tempo, ci pensa Mattia Destro nella ripresa con l'ex Roma che trova il suo 6° gol in campionato. Il Genoa si rilancia grazie alla vittoria per 2-0 su un Bologna che non vince ormai dal 29 novembre scorso.

Mattia Destro - Genoa-Bologna - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Genoa trova un'importantissima vittoria per il discorso salvezza, battendo in casa una diretta concorrente come il Bologna. Finisce 2-0 per il Grifone con i gol di Zajc e Destro, con il bomber dei genoani che sale a quota 6 reti in campionato. Qualcosa di impossibile da immaginare ad inizio stagione, visto che non segnava ormai da qualche anno... Al netto dei guizzi individuali, il Genoa dimostra di avere più voglia di vincere (e stanno arrivando colpi sul mercato), mentre dall'altra parte c'è un Bologna con pochissime idee. Ci sono giocatori di qualità nello scacchiere di Mihajlovic, ma questi non si trovano più come una volta. È vero, il Bologna arrivava da una striscia positiva di 5 risultati utili consecutivi, ma l'ultima vittoria è datata 29 novembre. Ora la classifica si fa pericolante.

Tabellino

Genoa-Bologna 2-0
Genoa (3-5-2): Perin; A.Masiello, Radovanovic, Bani; Zappacosta, Behrami (46' Ebongue, 74' Lerager), Badelj, Zajc, Criscito (46' Ghiglione); Destro (86' Melegoni), Shomurodov (81' Pjaca). All. Davide Ballardini
Bologna (4-2-3-1): da Costa; Romiyasu, Danilo, N.Paz (82' Poli), Hickey (60' Dijks); Schouten (60' Barrow), N.Dominguez; Orsolini (74' Skov Olsen), Soriano, Vignato; Palacio (82' Rabbi). All. Sinisa Mihajlovic
Marcatori: 44' Zajc (G), 55' Destro (G)
Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1
Ammoniti: 66' Radovanovic, 87' Ghiglione
Espulsi: nessuno
picture

Mihajlovic: "Una vergogna si giochi su un campo di patate in A"

Classifiche e risultati

La cronaca in 5 momenti

10' CI PROVA CRISCITO - Prima conclusione del Genoa col sinistro di Criscito che trova però un da Costa attento. Bravo Destro col velo a favorire l'arrivo di Criscito.
32' OCCHIO A ORSOLINI - Ci prova da lontano l'ex Ascoli con un sinistro al volo, ma Perin la alza in calcio d'angolo.
44' GOL DI ZAJC - Buona discesa del Genoa sulla destra con Shomurodov, va al tiro Zappacosta ma da Costa dice no: sulla ribattuta c'è Zajc che fissa il risultato sull'1-0.
picture

Zajc - Genoa-Bologna - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

55' GOL DI DESTRO - Schouten si addormenta sul pressing del neo entrato Ebongue, palla a Destro che davanti a da Costa non sbaglia e trova il 2-0.
88' TOMIYASU SI MANGIA UN GOL - Palla dentro sul calcio di punizione di Soriano, c'è Tomiyasu solo in area, spalle alla porta, ma il giapponese prova il colpo di tacco e manda a lato.

Il Tweet

A volte tornano...

MVP

Miha ZAJC - Ci pensa lui a sbloccare una partita di vitale importanza per i sogni salvezza del Genoa. Fa avanti e indietro a centrocampo, poi nel finale di primo tempo è lesto a mettere a segno in tap-in, risolvendo una mischia nell'area del Bologna. Un buon puntello sulla linea mediana di Ballardini dovesse trovare continuità.

Fantacalcio

Promosso: Mattia DESTRO - Ancora un gol per l'attaccante del Genoa che raggiunge quota 6 reti in stagione. Era dall'annata 2017-2018 che non segnava 6 gol nello stesso campionato. Anche questa volta si fa trovare pronto, realizzando il gol della sicurezza al minimo errore degli avversari.
picture

Mattia Destro - Genoa-Bologna - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Bocciato: Jerdy SCHOUTEN - Partita non brillante nella doppia fase, ma dà il peggio di sé nella prima parte del secondo tempo, quando regala il 2-0 ai padroni di casa. Si addormenta sul pressing di Ebongue e Destro ringrazia. Peggio di così...
picture

Furia Gattuso: "Cambi sbagliati? Ma che domanda è?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità