Il Genoa trova un'importantissima vittoria per il discorso salvezza, battendo in casa una diretta concorrente come il Bologna. Finisce 2-0 per il Grifone con i gol di Zajc e Destro, con il bomber dei genoani che sale a quota 6 reti in campionato. Qualcosa di impossibile da immaginare ad inizio stagione, visto che non segnava ormai da qualche anno... Al netto dei guizzi individuali, il Genoa dimostra di avere più voglia di vincere (e stanno arrivando colpi sul mercato), mentre dall'altra parte c'è un Bologna con pochissime idee. Ci sono giocatori di qualità nello scacchiere di Mihajlovic, ma questi non si trovano più come una volta. È vero, il Bologna arrivava da una striscia positiva di 5 risultati utili consecutivi, ma l'ultima vittoria è datata 29 novembre. Ora la classifica si fa pericolante.

Tabellino

Genoa-Bologna 2-0
Calciomercato 2020-2021
Genoa, Preziosi annuncia Strootman: "Domenica visite mediche"
09/01/2021 A 18:31
Genoa (3-5-2): Perin; A.Masiello, Radovanovic, Bani; Zappacosta, Behrami (46' Ebongue, 74' Lerager), Badelj, Zajc, Criscito (46' Ghiglione); Destro (86' Melegoni), Shomurodov (81' Pjaca). All. Davide Ballardini
Bologna (4-2-3-1): da Costa; Romiyasu, Danilo, N.Paz (82' Poli), Hickey (60' Dijks); Schouten (60' Barrow), N.Dominguez; Orsolini (74' Skov Olsen), Soriano, Vignato; Palacio (82' Rabbi). All. Sinisa Mihajlovic
Marcatori: 44' Zajc (G), 55' Destro (G)
Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1
Ammoniti: 66' Radovanovic, 87' Ghiglione
Espulsi: nessuno

Mihajlovic: "Una vergogna si giochi su un campo di patate in A"

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata

La cronaca in 5 momenti

10' CI PROVA CRISCITO - Prima conclusione del Genoa col sinistro di Criscito che trova però un da Costa attento. Bravo Destro col velo a favorire l'arrivo di Criscito.
32' OCCHIO A ORSOLINI - Ci prova da lontano l'ex Ascoli con un sinistro al volo, ma Perin la alza in calcio d'angolo.
44' GOL DI ZAJC - Buona discesa del Genoa sulla destra con Shomurodov, va al tiro Zappacosta ma da Costa dice no: sulla ribattuta c'è Zajc che fissa il risultato sull'1-0.

Zajc - Genoa-Bologna - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

55' GOL DI DESTRO - Schouten si addormenta sul pressing del neo entrato Ebongue, palla a Destro che davanti a da Costa non sbaglia e trova il 2-0.
88' TOMIYASU SI MANGIA UN GOL - Palla dentro sul calcio di punizione di Soriano, c'è Tomiyasu solo in area, spalle alla porta, ma il giapponese prova il colpo di tacco e manda a lato.

Il Tweet

A volte tornano...

MVP

Miha ZAJC - Ci pensa lui a sbloccare una partita di vitale importanza per i sogni salvezza del Genoa. Fa avanti e indietro a centrocampo, poi nel finale di primo tempo è lesto a mettere a segno in tap-in, risolvendo una mischia nell'area del Bologna. Un buon puntello sulla linea mediana di Ballardini dovesse trovare continuità.

Fantacalcio

Promosso: Mattia DESTRO - Ancora un gol per l'attaccante del Genoa che raggiunge quota 6 reti in stagione. Era dall'annata 2017-2018 che non segnava 6 gol nello stesso campionato. Anche questa volta si fa trovare pronto, realizzando il gol della sicurezza al minimo errore degli avversari.

Mattia Destro - Genoa-Bologna - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Bocciato: Jerdy SCHOUTEN - Partita non brillante nella doppia fase, ma dà il peggio di sé nella prima parte del secondo tempo, quando regala il 2-0 ai padroni di casa. Si addormenta sul pressing di Ebongue e Destro ringrazia. Peggio di così...

Furia Gattuso: "Cambi sbagliati? Ma che domanda è?"

Calciomercato 2020-2021
Tabellone di mercato: tutti gli acquisti e le cessioni di gennaio
31/12/2020 A 12:17
Serie A
Bologna-Genoa 2-2, le pagelle: Hickey il migliore, Sirigu super
19 ORE FA