Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: Insigne e Sau stendono il Genoa, il Benevento vince 2-0 lo scontro salvezza al Vigorito

Samuele Ragusa

Aggiornato 20/12/2020 alle 18:46 GMT+1

SERIE A - Il gol ad inizio ripresa di Insigne e il rigore convertito nel finale da Sau trascinano il Benevento di Inzaghi: Genoa battuto al Vigorito e sanniti che guadagnano tre punti fondamentali in chiave salvezza. Notte fonda per i ragazzi di Maran, che dopo la buona prestazione dello scorso turno contro il Milan crollano nuovamente rimanendo al penultimo posto in classifica.

Insigne - Benevento-Genoa - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Benevento vola, il Genoa torna a vedere davvero tutto nero: al Vigorito i ragazzi di Inzaghi si impongono grazie alle reti di Insigne e Sau, portandosi a +8 dalla zona rossa di fondo classifica. Eppure, nel primo tempo, a creare i pericoli maggiori è il Genoa, trascinato dalla fisicità di Pjaca e Shomurodov. Montipò salva i suoi con un grande intervento sulla girata volante dell'uzbeko, una parata che assume ancora maggiore importanza nella ripresa, quando i padroni di casa la sbloccano con il sinistro a giro di Insigne, bravo nello sfruttare l'indecisione difensiva del Genoa. Rossoblu incapaci di reagire, a chiuderla, allora, ci pensa Marco Sau che prima si guadagna un calcio di rigore facendosi atterrare in area da Masiello e poi realizza dagli undici metri chiudendo definitivamente i giochi. Genoa che resta a secco di punti e al penultimo posto in classifica, la panchina di Maran torna a scricchiolare.

Il tabellino

BENEVENTO-GENOA 2-0
GOL: 57' Insigne, 89' Sau (rig) (B)
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia (dal 79' Foulon), Barba; Hetemaj, Ionita, Improta; Insigne (dal 74' Tello), Caprari (dal 79' Sau); Lapadula (dal 79' Di Serio). All. Inzaghi
GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga (dal 75' Zappacosta), Bani, Masiello, Czyborra (dal 58' Criscito); Ghiglione, Sturaro (dal 58' Radovanovic), Lerager, Pjaca; Destro (dal 72' Scamacca), Shomurodov (dal 58' Pandev). All. Maran
ARBITRO: Antonio GUIA (Sez. di Olbia)
AMMONITI: 43' Caprari (B); 13' Bani, 67' Goldaniga, 88' Masiello (G)

Il momento social del match

Classifiche e risultati

La partita in 6 momenti chiave

19' - PJACA DAL LIMITE! Destro a cercare l'angolo lontano: palla che si spegne di poco a lato!
32' - SHOMURODOV SFIORA IL VANTAGGIO! Girata al volo che chiama Montipò al grande intervento!
42' - CONTATTO DUBBIO NELL'AREA DEL GENOA: Caprari viene contrastato da Lerager e cade a terra, per l'arbitro non c'è nulla!
57' - BENEVENTO IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA INSIGNE! Sanguinosa palla persa della difesa del Genoa, il numero 19 entra in area e col sinistro fredda Perin per il vantaggio giallorosso!
picture

Roberto Insigne, Benevento-Genoa

Credit Foto Getty Images

86' - ZAPPACOSTA CALCIA! Conclusione dai 30 metri che Montipò riesce a neutralizzare!
89' - LA CHIUDE IL BENEVENTO! SAU FREDDO DAL DISCHETTO! Spiazzato Perin, sanniti che mettono in ghiaccio i tre punti!

MVP

Gianluca CAPRARI - E' il migliore dei suoi, è lui a dare la scossa in attacco e a creare i maggiori pericoli per il Genoa con il suo destro velenoso.

L'angolo del fantacalcio

PROMOSSO - Roberto INSIGNE: Impalpabile nei primi 45 minuti, cinico nel concretizzare in gol la prima vera occasione capitatagli sui piedi.
BOCCIATO - Andrea MASIELLO: Totalmente fuori posizione in occasione del gol del Benevento, nel finale ingenuo nel concedere il calcio di rigore.
picture

Pioli: “Prestazione convincente, il bicchiere è mezzo pieno”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità