Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Juventus-Crotone 3-0: doppietta di Cristiano Ronaldo più McKennie, bianconeri terzi

Stefano Fonsato

Aggiornato 23/02/2021 alle 10:26 GMT+1

SERIE A - La Juventus tritura il fanalino Crotone con un micidiale uno-due di Cristiano Ronaldo (che sale in cima alla classifica marcatori a 18 reti superando Lukaku) a fine primo tempo, calando il tris nella ripresa col texano McKennie. Allo Stadium finisce 3-0 senza possibilità di replica per la band di Stroppa. Andrea Pirlo e soci salgono così al 3° posto a 45 punti scavalcando la Roma.

Cristiano Ronaldo - Juventus-Crotone - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Juventus tritura il fanalino Crotone con un micidiale uno-due a fine primo tempo di Cristiano Ronaldo (che sale in cima alla classifica marcatori a 18 reti superando Lukaku), calando il tris nella ripresa col texano McKennie. Allo Stadium finisce 3-0 senza possibilità di replica per la band di Stroppa. Andrea Pirlo e soci salgono così al 3° posto a 45 punti scavalcando la Roma.
picture

Cristiano Ronaldo - Juventus-Crotone - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

JUVENTUS-CROTONE 3-0
Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, de Ligt, Alex Sandro (86' Frabotta); Chiesa (86' Di Pardo), Bentancur (70' Fagioli), Ramsey (76' Bernardeschi), McKennie; Kulusevski (76' Morata), Cristiano Ronaldo. All.: Pirlo.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Pedro Pereira, Magallan, Golemic, Luperto (46' Marrone); Messias, Molina (71' Zanellato), Vulic, Reca (67' Rispoli); Ounas (72' Simy), Di Carmine (77' Rivière). All.: Stroppa.
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1.
Gol: 38' e 45'+2 Cristiano Ronaldo (J), 66' McKennie (J).
Assist: Alex Sandro (J, 1-0), Ramsey (J, 2-0).
Note - Recupero: 4+3. Ammoniti: Ramsey, Danilo, Marrone, Frabotta.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 13 momenti chiave

6' - RECA! Girata dell'esterno polacco su cross morbido di Messias dalla sinistra: Danilo scivola e la palla esce di poco sul primo palo. La prima occasione del match è del Crotone.
11' - KULUSEVSKI! Prova il sinistro al volo dal limite: palla larga e che va a sbattere sui cartelloni pubblicitari.
picture

Juventus-Crotone, Serie A 2020-2021: da sinistra, Adam Ounas (Crotone) e Dejan Kulusevski (Juventus) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

28' - CRISTIANO RONALDO DA DUE PASSI! Occasionissima sprecata da metri zero: cross basso di Chiesa dalla destra, sporcata dai guanti di Cordaz: il portoghese calcia incredibilmente a lato!
picture

Cristiano Ronaldo durante Juventus-Crotone, Serie A 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

33' - DE LIGT SU FLIPPER IN AREA DEL CROTONE! Mancino al volo che termina a lato.
37' - TRAVERSA DELLA JUVENTUS CON RAMSEY! Su cross a giro di Chiesa dalla destra, colpo di testa del gallese, in anticipo su Alex Sandro: Cordaz la devia sul legno più alto!
38' - GOL DELLA JUVENTUS CON CRISTIANO RONALDO! Cross dalla sinistra di Alex Sandro e CR7, che va a sfilarsi dalle marcature di Luperto e Reca, insacca di testa nell'angolino più lontano: 1-0!
picture

Juventus-Crotone, Serie A 2020-2021: Cristiano Ronaldo, di testa, insacca il gol dell'1-0 sotto gli occhi di Arkadiusz Reca e Alex Cordaz (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

45'+2 - GOL DELLA JUVENTUS CON CRISTIANO RONALDO! Prima il portoghese scarica il bolide da fuori area scaldando i guanti di Cordaz, poi sul cross mancino di Ramsey, va in cielo e schiaccia in fondo al sacco. Stacco poderoso di CR7!
picture

Cristiano Ronaldo - Juventus-Crotone - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

45'+3 - ANCORA CR7 DA POCHI PASSI! Scattato in posizione regolare, sul rimpallo non riesce a insaccare a porta vuota!
65' - DOPPIA CONCLUSIONE JUVE! Prima, Chiesa rifinisce per Cristiano Ronaldo, il cui destro incrociato viene respinto da Cordaz. Poi, Alex Sandro, da pochi passi, colpisce l'esterno della rete guadagnando calcio d'angolo.
66' - GOL DELLA JUVENTUS CON McKENNIE! Il texano va di prepotenza, da pochi passi, sul tocco con la schiena di Pedro Pereira dopo un colpo di testa di Demiral. Nulla da fare per Cordaz: 3-0!
76' - CORDAZ SALVA SU RAMSEY! Cristiano Ronaldo sbaglia il controllo sul filtrante di Chiesa, poi l'ex Arsenal calcia di prima intenzione sbattendo sull'estremo difensore pitagorico.
77' - SUBITO MORATA, APPENA ENTRATO, SUGLI SVILUPPO DI UN CORNER! Piatto destro largo di pochissimo.
79' BERNARDESCHI DAI VENTI METRI! Sinistro di poco a lato dell'ex Fiorentina.

MVP

Cristiano Ronaldo. Prestazione da marziano del pallone, qual è. "Ammazza" il match nel primo tempo con una doppietta in elevazione. In particolare, sul secondo gol, palesa come spesso gli capita le sue doti atletiche assolutamente fuori dal comune.

Fantacalcio

PROMOSSO - McKennie. Anche durante una gara in sordina, per più di un'ora, trova comunque il modo di fare felici i fantallenatori che hanno scommesso e creduto in lui. Gol da rapace d'area, da vecchio bomber consumato.
BOCCIATO - Golemic. Sempre fuori tempo massimo sulle avanzate della Juve. Ci capisce poco o nulla.

Le pagelle

picture

Pirlo: "Bentancur? Capita di sbagliare ma la partita non finisce lì"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità