Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan-Parma 2-2, le pagelle: Calhanoglu sfortunatissimo

Matteo Zorzoli

Aggiornato 13/12/2020 alle 23:31 GMT+1

SERIE A - Diamo i voti ai protagonisti della sfida di San Siro pareggiata dai rossoneri in rimonta grazie alla doppietta di Theo Hernandez

Hakan Calhanoglu - Milan-Parma - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Milan frena la corsa in campionato pareggiando col Parma in rimonta. Decisiva la doppietta di Theo Hernandez che sigilla il 2-2 al 91’ dopo il doppio vantaggio ducale di Hernani e Kurtic. Rossoneri sfortunatissimi con due infortuni (Gabbia dopo 3’ e Bennacer), quattro pali (di cui tre di Calhanoglu) e un gol annullato a Castillejo per questioni di millimetri, ma ancora imbattuti (per la 23ª partita consecutiva in campionato) e a +3 dall’Inter e a +4 da Juve e Napoli. In attesa del ritorno di Ibrahimovic e Kjaer. Diamo i voti ai protagonisti della sfida del Meazza.

Classifiche e risultati

--- Le pagelle del Milan ---

Gianluigi DONNARUMMA 6 - Incolpevole sui due gol del Parma, delizia con un dribbling da brividi nella ripresa
Davide CALABRIA 5,5 - Perde Kurtic sul 2-0. Meno lucido del solito
Matteo GABBIA S.V. - Costretto al forfait dopo 2' per una distorsione al ginocchio (dal 3' KALULU 6 - Esordio in Serie A per il francese praticamente a freddo. Pochi minuti dopo Gervinho lo manda al bar sull'1-0 di Hernani. Nella ripresa si riscatta con un controllo da applausi da ultimo uomo con Inglese e con maggiore sicurezza palla al piede e in copertura)
Alessio ROMAGNOLI 6 - Poco lavoro in marcatura su Cornelius
Theo HERNANDEZ 7,5 - L'ultimo a mollare. Una forza della natura. Ha il merito di rispondere immediatamente al 2-0 del Parma con il gol di testa e a trovare il pareggio all'ultimo respiro con una staffilata nell'angolino. Maldini in tribuna si lecca i baffi
Franck KESSIE 6 - Perde Hernani sull'1-0, meno attento rispetto alla stagione maiuscola che sta disputando
Ismael BENNACER 5,5 - Ancora non al massimo della condizione. Pascola a centrocampo senza troppa ispirazione. Esce per un infortunio muscolare (dal 76' TONALI S.V.)
Samuel CASTILLEJO 5,5 - Gli viene annullato un gol per questione di millimetri. Per il resto poco vivace (dal 46' LEAO 5,5 - Entra col piglio giusto gravitando sulla fascia destra, ma si spegne col passare dei minuti)
Brahim DIAZ 6 - Fatica a trovare la posizione dietro Rebic. Ci prova allora dalla distanza colpendo la traversa (dal 46' HAUGE 5,5 - Qualche errore di troppo. Un passo indietro rispetto a Praga)
Hakan CALHANOGLU 7 - Due legni in 5 minuti nel primo tempo (prima sulla ribattuta della traversa di Brahim Diaz poi su punizione). Arriva addirittura il terzo nella ripresa a Sepe battuto. Solo la sfortuna lo ferma
Ante REBIC 5 - L'assenza di Ibra si fa sentire. Il ruolo di punta centrale non è il suo. In più non è ancora al massimo della condizione
All. Stefano PIOLI 6 - Un punto guadagnato per come si era messa la serata, tra legni e infortuni. I cambi non invertono l'inerzia, Theo sì.
picture

Theo Hernandez esulta dopo il gol in Milan-Parma

Credit Foto Getty Images

--- Le pagelle del Parma ---

Luigi SEPE 6 - Come Gigio, nessuna colpa sui due gol rossoneri
Simone IACOPONI 6 - Gara ordinata
Yordan OSORIO 6,5 - Il migliore della difesa ducale
BRUNO ALVES 6 - Intervento provvidenziale su Leao nel finale. Sue tutte le palle alte
Riccardo GAGLIOLO 6 - Annulla, di fatto, Castillejo e Leao
HERNANI 7 - Nel posto giusto al momento giusto sull'1-0, terzo gol stagionale per il brasiliano. Impreziosisce la sua partita positiva con l'assist del 2-0 (dall'88' BUSI S.V.)
Gastón BRUGMAN 5 - Perde tanti palloni ed è impreciso sul pressing costante di Kessie
Jasmin KURTIC 6,5 - Inserimento perfetto per il 2-0 (dal 74' SOHM 6 - Entra bene in partita, facendosi notare per presenza fisica e personalità)
Yann KARAMOH 6 - Poco attivo in attacco, prezioso in difesa per arginare Theo: quando riesce (dal 66' CYPRIEN 6 - Dà una mano nel momento di massima sofferenza dei suoi)
GERVINHO 6,5 - Incontenibile. Azione alla "Gervinho" sull'1-0 con assist solo da appoggiare in porta
Andreas CORNELIUS 5 - Completamente fuori dal gioco ducale (dal 66' INGLESE 6 - Guadagna qualche fallo per tenere su la squadra)
All. Fabio LIVERANI 6 - Secondo punto a San Siro in stagione, ma anche la seconda rimonta subita da 2-0 a 2-2. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
picture

Pioli: "Allenare in smartworking? Non funziona..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità