Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Napoli-Inter 1-1: autogol Handanovic e staffilata di Eriksen, il pari sta bene a entrambe

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/04/2021 alle 23:34 GMT+2

SERIE A - Napoli e Inter si dividono la posta nel posticipo finale della 31a giornata di Serie A. Ad aprire le danze, una goffa autorete di Handanovic al 36' su cross di Lorenzo Insigne. Quindi, nella ripresa, una staffilata di Eriksen riequilibra i conti. Tre legni colpiti: due da Lukaku e uno da Politano. Nerazzurri in cima a +9 sul Milan, il Napoli sale a 60 punti, a -2 dalla Juventus quarta.

Christian Eriksen - Napoli-Inter Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Napoli e Inter si dividono la posta nel posticipo finale della 31a giornata di Serie A. Ad aprire le danze, una goffa autorete di Handanovic al 36' su cross di Lorenzo Insigne. Quindi, nella ripresa, una staffilata di Eriksen riequilibra i conti per il definitivo 1-1. Tre legni colpiti: due da Lukaku e uno da Politano. Nerazzurri in cima a +9 sul Milan, il Napoli sale a 60 punti, a -2 dalla Juventus quarta.
picture

Christian Eriksen - Napoli-Inter Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

NAPOLI-INTER 1-1
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (91' Bakayoko), Demme; Politano (91' Hysaj), Zielinski (88' Elmas), L. Insigne; Osimhen (74' Mertens). All.: Gattuso.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (84' Gagliardini), Darmian (68' Perisic); Lukaku, Lautaro Martinez (75' Alexis Sanchez). All. Conte.
Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
Gol: 36' aut. Handanovic (N), 55' Eriksen (I).
Assist: -
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Koulibaly, Darmian, Demme, Politano, Mertens, Manolas, Hakimi.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 9 momenti chiave
28' - GOL GETTATO ALLE ORTICHE DALL'INTER! Lukaku serve in area tutto solo Darmian, che cerca di serve in area piccola l'accorrente Hakimi. Maestoso recupero difensivo di Lorenzo Insigne, che allontana!
30' - TRAVERSA DI LUKAKU! Deviazione sottoporta sulla fucilata da fuori di Brozovic. Inter vicina al vantaggio!
36' - INCREDIBILE AUTOGOL DI HANDANOVIC! NAPOLI AVANTI 1-0! Lorenzo Insigne, se ne va lungo a sinistra e, dal fondo, mette al centro un pallone su cui il portiere dell'Inter si avventa malissimo buttandoselo in porta da solo al cospetto di de Vrij, anch'egli improvvido, in fase di posizionamento, nel finire addosso al portiere sloveno!
picture

L'errore di Samir Handanovic - Napoli-Inter Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

39' - PALO CLAMOROSO DI LUKAKU! Colpo di testa sul legno sulla palla scodellata da Eriksen su punizione dalla sinistra!
45'+1 - LAUTARO MARTINEZ TROVA L'INSERIMENTO IN AREA DI BARELLA! Sull'uscita bassa di Meret arriva Lukaku, a sua volta anticipato da Manolas. Inter vicinissima al pareggio!
55' - GOL DELL'INTER CON ERIKSEN! Hakimi da destra verso sinistra per Darmian, palla disimpegnata (male) da Manolas e staffilata dal limite all'angolino per il danese: 1-1!
64' - DI LORENZO! Colpo di testa a fil di palo su punizione dalla destra. Sottoporta, di un soffio, non ci arriva Fabian Ruiz. Napoli vicinissimo al 2-1!
80' - INCROCIO DEI PALI DI POLITANO! L'ex di turno scarica un destro potentissimo: la palla si stampa sul sette (anche con una leggera deviazione di Handanovic) e il Napoli si mangia le mani!
90'+4 - HAKIMI SI RITROVA A TU PER TU CON MERET SU PALLA DI ALEXIS SANCHEZ! Straordinaria chiusura in spaccata di Manolas,

MVP

Eriksen. Lavoro di sacrificio, di cucitura, ma anche di qualità. Vedere per credere il sinistro forte e potente all’angolino che vale l’1-1. Sì, di sinistro... Che non sarebbe il suo piede.

Fantacalcio

PROMOSSO - Lukaku. Mette in porta Darmian nel primo tempo con un lavoro e una palla deliziosa, confermandosi attaccante a tutto tondo: anche quando trova pane per i propri denti a livello fisico, il Lukaku di questa stagione dimostra di saper fare anche altro.
picture

Un duello tra Kalidou Koulibaly e Romelu Lukaku - Napoli-Inter Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

BOCCIATO - Handanovic. La papera sul gol del Napoli è evidente. E questo resta il triste destino del portiere: basta un errore per rovinare tutto.

Le pagelle

picture

Conte: "Gattuso? Come me soggetto a critiche a volte ingiuste"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità