Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, rinviata Udinese-Atalanta: diluvio, campo impraticabile

Simone Eterno

Aggiornato 06/12/2020 alle 16:49 GMT+1

SERIE A - Inizialmente prevista per le ore 15:00, dopo 50 minuti di ritardo sul fischio d'inizio Udinese-Atalanta è ufficialmente rinviata per impraticabilità del campo. Diluvio su Udine che ha costretto l'arbitro La Penna, dopo 3 sopralluoghi differenti, a rinviare la partita a data da destinarsi. Quasi certamente sarà a fine gennaio 2021.

Udinese-Atalanta, campo impraticabile alla Dacia Arena

Credit Foto Getty Images

Udinese-Atalanta, gara della 10a giornata di Serie A 2020/21, è stata rinviata per impraticabilità del campo. Inizialmente prevista per le ore 15:00, la gara è stata inizialmente spostata alle 15:30 e poi alle 15:45. Dopo 3 sopralluoghi in 3 differenti momenti l’arbitro La Penna non ha potuto però che constatare l’impraticabilità del campo.
Su Udine infatti fin dal mattino si sono abbattute forti piogge; ma nonostante questo i teloni della Dacia Arena sono stati comunque levati alle 10:00 del mattino, 5 ore prima del fischio d’inizio. Probabilmente non la più saggia delle decisioni... Il diluvio prolungato ha infatti allagato il terreno di gioco; e nonostante i ripetuti sforzi delle addetti ai lavori – che armati di scopettoni hanno provato a lungo a spazzare il campo – alla fine non si è potuto giocare.
La partita è stata così ufficialmente rinviata. Quasi certamente a fine gennaio del 2021. Da qui al 17 gennaio infatti l’Atalanta ha un calendario pienissimo e senza potenziali buchi dove inserire il recupero di questa partita: la prima data buona in calendario sembra quella del 20 gennaio. La Dea trova così del riposo forzato prima della partita più importante della stagione: mercoledì sera ad Amsterdam contro l’Ajax la squadra di Gasperini si giocherà un posto agli ottavi di Champions League; le basterà non perdere.

Il comunicato ufficiale della Lega Serie A

"Il Presidente della Lega Serie A, preso atto dell'impraticabilità del terreno di gioco decretata dall'arbitro in occasione della gara di Serie A Udinese-Atalanta, programmata per oggi domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15, dispone che la stessa sia rinviata a data da destinarsi".
picture

Gasperini: "Voglio arrivare all'Ajax con 2 risultati su 3"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità