Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Crotone 0-0: Cordaz mura i friulani, un punto a testa alla Dacia Arena

Enrico Turcato

Aggiornato 15/12/2020 alle 20:40 GMT+1

Serie A - Finisce in pareggio l'anticipo della 12a giornata. I friulani ci hanno provato, ma hanno trovato un grande Cordaz (decisivo su Molina e Pussetto). La squadra di Stroppa aggancia Genoa e Torino, quella di Gotti sale a 14 punti a centro classifica.

Un contrasto fra Riviere e Arslan, Udinese-Crotone, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Un punto a testa. Udinese-Crotone, match della 12a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio Dacia Arena di Udine si è concluso col punteggio di 0-0. Gara arbitrata da Di Martino, l'Udinese di Gotti in virtù di questo risultato rimane a metá classifica (14 punti), mentre il Crotone di mister Giovanni Stroppa strappa un punto prezioso e sale a 6 punti. Migliore in campo Cordaz, che ha salvato nella ripresa in due circostanze. Due risultati utili consecutivi per i calabresi, l'Udinese rallenta la sua corsa dopo i tre successi di fila.

Classifiche e risultati

picture

Rodrigo De Paul, Udinese-Crotone, Serie A 2020-21, Imago

Credit Foto Imago

Il Tabellino di Udinese-Crotone 0-0

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina (Dal 79' Larsen), Pereyra, Arslan, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Nestorovski (Dal 65' Deulofeu). Allenatore: Gotti
Crotone (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Pereira, Molina, Petriccione (Dal 81' Zanellato), Messias (Dal 81' Dragus), Reca; Riviere (Dal 55' Eduardo Henrique), Simy. Allenatore: Stroppa
Arbitro: Di Martino
Gol: -
Ammoniti: Samir, Junior Messias, Petriccione, Eduardo, Dragus,

La cronaca in 5 momenti chiave

14' - Gran bella punizione di MESSIAS dai 25 metri. Vola Musso a deviare in corner.
32' - CORDAZ! Buona parata sul mancino di NESTOROVSKI di prima intenzione, dopo un'azione solitaria di 40 metri di De Paul. Che spunto dell'argentino qui.
48' - Destro forte e angolato di ARSLAN da fuori! Palla fuori di pochissimo! Brivido.
62' - Gran parata di CORDAZ. Cross da sinistra di ZEEGELAAR e tocco con l'esterno in anticipo di Nahuel MOLINA, bravo il portiere del Crotone.
74' - ALTRO MIRACOLO DI CORDAZ. Perde palla Marrone, recupera Deulofeu, palla a De Paul, che tocca indietro per PUSSETTO. Tira l'attaccante, ma pare Cordaz.

Il migliore

Alex CORDAZ - Attento quando viene chiamato in causa. Nella ripresa protagonista su Molina e Pussetto. Salva il Crotone, mezzo punto è suo.

Il peggiore

Emmanuel RIVIERE - Si vede poco, spesso spalle alla porta, spesso anticipato. Non va mai al tiro.

Le pagelle

picture

Fantacalcio: i consigli per la 12a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità