Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Parma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 17/10/2020 alle 12:48 GMT+2

Il Parma ha vinto le ultime tre sfide contro l’Udinese in campionato, nessuna delle due formazioni ha ottenuto quattro successi di fila contro l’altra in Serie A.

Kevin Lasagna Udinese

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Samir; Ter Avest, De Paul, Makengo, Pereyra, Ouwejan; Lasagna, Okaka. All. Gotti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jajalo, Mandragora, Musso, Stryger Larsen, Walace
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Osorio, B. Alves, Gagliolo; Hernani, Cyprien, Kurtic; Kucka; Karamoh, Gervinho. All. Liverani
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cornelius, Gazzola, Scozzarella, Busi, Inglese, Dezi, Valenti, Brunetta

Statistiche Opta

Il Parma ha vinto le ultime tre sfide contro l’Udinese in campionato, nessuna delle due formazioni ha ottenuto quattro successi di fila contro l’altra in Serie A.
Il Parma ha vinto le ultime due trasferte contro l’Udinese in campionato, solo contro il Piacenza (quattro nel febbraio 2002), la Fiorentina (tre nell’aprile 2002) e il Bologna (tre nel marzo 1998) ha ottenuto più successi esterni di fila contro una singola avversaria in Serie A.
L’Udinese ha perso le prime tre gare di questo campionato, solo una volta nella sua storia è uscita sconfitta in tutte le prime quattro partite stagionali di Serie A (nel 2010/11).
L’Udinese è l’unica squadra che non ha segnato in questo campionato (già record negativo per i friulani dopo tre giornate) - nel XXI secolo solo tre squadre sono rimaste a secco di gol in tutte le prime quattro gare stagionali di Serie A: Crotone nel 2017/18, Bologna e Frosinone entrambi nel 2018/19.
Il Parma ha vinto 1-0 l’ultimo match di campionato contro il Verona: dal loro ritorno in Serie A nel 2018/19, solo una volta i Ducali hanno ottenuto due successi di fila in Serie A senza subire alcun gol (settembre 2018).
15 degli ultimi 16 gol dell’Udinese in campionato sono arrivati su azione, l’altra rete su sviluppi di corner (Samir contro il Lecce lo scorso luglio).
Le ultime sette reti del Parma in Serie A sono stata realizzate su azione, tutte da giocatori diversi (incluso un autogol).
Rodrigo de Paul dell’Udinese è il giocatore che ha percorso la maggiore distanza con movimenti palla al piede in questa Serie A: 1065 metri, almeno 211 in più di chiunque altro.
L’Udinese è la vittima preferita di Roberto Inglese del Parma in Serie A (cinque reti) - l’attaccante classe ’91 ha segnato in tutte le ultime quattro gare contro i friulani in campionato.
La prossima sarà la 50ª presenza di Juraj Kucka con la maglia del Parma in tutte le competizioni. Il centrocampista slovacco ha sia esordito in Serie A contro l’Udinese (gennaio 2011 con il Genoa) che segnato due reti contro i friulani in campionato (entrambe sempre con il Genoa).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 4a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità