Udinese-Sassuolo, sfida valida per la ventiseiesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Dacia Arena di Udine sabato 6 marzo con fischio d'inizio alle ore 18. La squadra di Gotti affronta quella di De Zerbi. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Nestorovski, Llorente. All. Gotti
Calciomercato 2020-2021
Juve, summit Locatelli saltato. Sassuolo: "40 milioni subito"
IERI A 15:02
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jajalo, Pussetto, Samir
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Lopez, Djuricic; Caputo. All. De Zerbi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Boga, Bourabia, Chiriches, Romagna

Statistiche Opta

Dalla stagione 2018/19 l’Udinese ha subito un solo gol in cinque partite di Serie A contro il Sassuolo; nel periodo quella neroverde è la squadra contro cui i bianconeri contano più clean sheet nel massimo campionato (quattro).
L’Udinese ha vinto la prima e l’ultima partita casalinga in Serie A contro il Sassuolo: nel mezzo tre successi esterni e due pareggi.
Marzo è il mese dell’anno che ha visto più sfide tra Udinese e Sassuolo in Serie A: tre su 15 precedenti complessivi (un successo a testa e un pareggio).
L’Udinese ha vinto le ultime due partite casalinghe di campionato, e ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre: i bianconeri non rimangono quattro gare interne di fila senza subire reti in Serie A da ottobre 2011 (cinque in quel caso).
Dopo quattro sconfitte nelle precedenti cinque partite di campionato (1N), l’Udinese ha perso solamente una delle ultime otto partite di Serie A (3V, 4N).
Il Sassuolo ha sia segnato che subito gol nelle ultime sette trasferte di Serie A: solo tra 2016 e 2017 i neroverdi hanno contato più gare esterne consecutive con gol fatti e subiti (10).
Il Sassuolo ha pareggiato le ultime due partite di campionato e non arriva a tre segni X di fila in Serie A da dicembre 2019.
Escludendo le autoreti, tutti gli ultimi sette gol dell’Udinese in campionato sono stati realizzati da giocatori diversi: Rodrigo Becão contro il Milan il più recente.
L’attaccante dell’Udinese Stefano Okaka ha segnato tre gol contro il Sassuolo in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel massimo campionato.
Francesco Caputo potrebbe andare a segno in cinque partite di fila per la prima volta in carriera in Serie A. In più, nessun giocatore del Sassuolo ha mai raggiunto questo traguardo nel massimo campionato.

Fantacalcio: i consigli per la 26a giornata di Serie A

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (26/07)
26/07/2021 A 19:49
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (22/07)
22/07/2021 A 20:12