Bologna-Inter, match valido per la 20esima giornata di Serie A, in calendario il 6 gennaio scorso ma mai giocata a causa dello stop imposto alla società emiliana dall'autorità sanitaria, in virtù dei numerosi casi di positività Covid-19, dovrà essere regolarmente giocata. Toccherà alla Lega Serie A individuare una data. Lo ha stabilito il Giudice sportivo che non ha quindi assegnato la vittoria a tavolino all'Inter, che si era presentata regolarmente allo stadio Dall'Ara il giorno della partita.
Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata
Nel comunicato ufficiale il Giudice sportivo motiva la propria decisione facendo riferimento al comportamento impeccabile del Bologna, che di fronte al provvedimento della AUSL non ha potuto fare altro che rispettare il divieto di recarsi allo stadio per disputare l'incontro. La società emiliana, per dirla con le parole del Giudice sportivo, non si è quindi discostata dai binari della "perfetta diligenza", motivo per il quale non può esserle imputato alcun tipo di addebito.
Serie A
Koulibaly cuore d'oro: dona kit calci alla squadra di migranti
9 ORE FA

Bologna-Inter sospesa

Credit Foto Getty Images

Slitta la decisione per le altre partite rinviate

Slitta invece la decisione del Giudice sportivo riguardo alle altre 3 partite della 20esima giornata di Serie A che erano state rinviate al pari di Bologna-Inter, ovvero Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. In merito a questi match il Giudice si pronuncerà entro e non oltre il 31 gennaio.

Inzaghi: "Dybala? Non mi piace parlare dei giocatori degli altri"

Serie A
Milan, Investcorp: "Stop ai colloqui, con Elliott non c'è accordo"
16 ORE FA
Serie A
Ibra: "Ho giocato 6 mesi senza un legamento del ginocchio"
16 ORE FA