Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Inter del 6 gennaio si deve giocare, niente 0-3 a tavolino. Lo ha deciso il Giudice sportivo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/01/2022 alle 19:52 GMT+1

SERIE A - La sfida del Dall'Ara, in calendario il 6 gennaio e mai disputata a causa dell'alto numero di positivi in casa rossoblù e del conseguente stop imposto dall'autorità sanitaria, perché "nessun addebito può essere imputato alla società bolognese". Le decisioni in merito ad Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese saranno prese entro il 31 gennaio.

Bologna-Inter sospesa

Credit Foto Getty Images

Bologna-Inter, match valido per la 20esima giornata di Serie A, in calendario il 6 gennaio scorso ma mai giocata a causa dello stop imposto alla società emiliana dall'autorità sanitaria, in virtù dei numerosi casi di positività Covid-19, dovrà essere regolarmente giocata. Toccherà alla Lega Serie A individuare una data. Lo ha stabilito il Giudice sportivo che non ha quindi assegnato la vittoria a tavolino all'Inter, che si era presentata regolarmente allo stadio Dall'Ara il giorno della partita.
Nel comunicato ufficiale il Giudice sportivo motiva la propria decisione facendo riferimento al comportamento impeccabile del Bologna, che di fronte al provvedimento della AUSL non ha potuto fare altro che rispettare il divieto di recarsi allo stadio per disputare l'incontro. La società emiliana, per dirla con le parole del Giudice sportivo, non si è quindi discostata dai binari della "perfetta diligenza", motivo per il quale non può esserle imputato alcun tipo di addebito.
picture

Bologna-Inter sospesa

Credit Foto Getty Images

Slitta la decisione per le altre partite rinviate

Slitta invece la decisione del Giudice sportivo riguardo alle altre 3 partite della 20esima giornata di Serie A che erano state rinviate al pari di Bologna-Inter, ovvero Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. In merito a questi match il Giudice si pronuncerà entro e non oltre il 31 gennaio.
picture

Inzaghi: "Dybala? Non mi piace parlare dei giocatori degli altri"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità