Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Arrestato il patron della Sampdoria Massimo Ferrero: inchiesta "per reati societari e bancarotta"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/12/2021 alle 14:09 GMT+1

CALCIO - Fulmine a ciel sereno per la Sampdoria: riporta l'ANSA che il presidente blucerchiato è stato arrestato nell’ambito di un inchiesta della procura di Paola per reati societari e bancarotta.

Massimo Ferrero (Sampdoria)

Credit Foto Getty Images

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un inchiesta della procura di Paola per reati societari e bancarotta.
Secondo quanto apprende l'ANSA, la squadra ligure non è coinvolta nelle indagini. Ferrero è stato trasferito in carcere, mentre per altre 5 persone sono stati disposti i domiciliari.
La notizia dell’arresto arriva a pochi giorni dall’indiscrezione di "Repubblica", che parlava del rischio di un nuovo processo per bancarotta fraudolenta per il patron della Sampdoria, assolto in passato dalle accuse di dichiarazione fraudolenta, riciclaggio e truffa. L’indagine è legata alla cessione del calciatore Obiang al West Ham per 6,5 milioni di euro, denaro che attraverso società schermo sarebbe rientrato nella disponibilità di Ferrero.

Trasferito a San Vittore

Secondo il "Corriere della Sera", Ferrero è stato rintracciato dai militari mentre si trovava in un albergo di Milano e trasferito in carcere a San Vittore. Nell'ambito della stessa inchiesta altre 5 persone sono stati disposti i domiciliari. Tra loro figurano la figlia di Ferrero, Vanessa, e un nipote, Giorgio. Perquisizioni sono state effettuate in varie regioni, tra cui Lombardia, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria.

Fallimento società in Calabria

Secondo il legale del patron della Sampdoria, Giuseppina Tenga, l’arresto sarebbe legato al fallimento di alcune società con sede in Calabria. I controlli delle Fiamme Gialle si sono concentrati sullo studio di un commercialista cosentitno dove aveva sede una società di Ferrero messa in liquidazione. L’accusa che ha portato all’incriminazione di Ferrero è di aver dirottato fondi appartenenti a questa società per sottrarli ai creditori.
"E' stato prelevato in albergo come un delinquente" (avvocato Giuseppina Tenga)
L'avvocato di Ferrero, Giuseppina Tenga, ha presentato un'istanza ai magistrati affinché possa essere trasferito a Roma per consentirgli di assistere alla perquisizione e procedere all'apertura di una cassaforte all'interno di un'abitazione. L'avvocato ha sottolineato che l'arresto riguarda fallimenti avvenuti quattro anni fa, aggiungendo "E' stato prelevato in albergo come un delinquente".
picture

Messi vince il suo 7° Pallone d'Oro: rivivi la premiazione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità