Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Roma-Inter. Simone Inzaghi: "Mourinho? Sarà un piacere affrontare l'uomo del Triplete"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/12/2021 alle 13:05 GMT+1

CALCIO – Roma-Inter è certamente il match clou della 16a giornata di Serie A: Simone Inzaghi presenta così la delicata sfida dell’Olimpico. I nerazzurri non devono perdere punti preziosi per la lotta scudetto.

Simone Inzaghi (Inter)

Credit Foto Getty Images

Roma-Inter è una sfida speciale per José Mourinho ma anche una partita niente male per Simone Inzaghi, che fino all’anno scorso si giocava il derby con i giallorossi da allenatore della Lazio. Il bilancio totale di Inzaghi fu di quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, l’ultima proprio nell’ultimo derby e ancora per 2-0 il 15 maggio 2021, l’ultimo spiraglio di gioco mostrato da Paulo Fonseca in giallorosso. Ecco le sue impressioni alla vigilia.

Ciclo di ferro

"La partita più importante per noi in questo ciclo di match: la Roma è forte e ha valori importanti, dovremo fare una partita da vera Inter. La Roma sarà arrabbiata per l'ultima sconfitta"

Lautaro

"Deve continuare così: è giovane, può migliorare, ma sono soddisfatto di lui e di tutti gli attaccanti in rosa. Ci aiutano anche nel non possesso"
Nelle prime partite abbiamo perso punti per situazioni e rigori nei minuti di recupero: dobbiamo far girare gli episodi a nostro favore.

Mourinho

"Sarà un piacere incontrare l'allenatore del Triplete: non lo conosco, non l'ho mai affrontato. Per lui sarà una partita speciale, quindi noi dovremo fare ancora più attenzione. Conosciamo quello che ha fatto in tutti i club in cui è stato"

Emergenza?

"Non ci sono Ranocchia, Darmian, poche possibilità per De Vrij e Kolarov, da valutare Bastoni e altre contusioni per altri giocatori"

Titolo d'inverno

"Conta fino a un certo punto: quando eravamo distanti ero tranquillo, perché la squadra giocava e si allenava bene. Nelle ultime 10 partite abbiamo fatto 8 vittorie e 2 pareggi. Tutti corrono, ma giochiamo partita per partita".

300 infortuni da inizio stagione in A

"Ci siamo in mezzo tutti noi allenatori: giocare ogni 2-3 giorni non è semplice. Bisognerebbe forse cominciare prima la stagione, oppure tenere fermo il campionato per far giocare le nazionali. Contro lo Spezia ho avuto 4 difensori in meno, ma in emergenza abbiamo risposto nel migliore dei modi".

Aria di derby

"Tornare a Roma fa un certo effetto: questa è una partita di cartello, non è più un derby, ora son al 100% con l'Inter e sappiamo che di fronte c'è una squadra importante con un grandissimo allenatore. Gara di corsa, aggressività, determinazione e soprattutto di personalità".

Dzeko

"Per lui sarà una partita particolare, ma lo sarà per noi tutti perché vogliamo fare una grande partita".
picture

Messi vince il suo 7° Pallone d'Oro: rivivi la premiazione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità