Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A 2021-22 - Sassuolo-Torino: 0-1, segna Pjaca! Grande prova dei granata

Enrico Turcato

Aggiornato 17/09/2021 alle 23:05 GMT+2

SERIE A - Ottima prova della squadra di Juric al Mapei Stadium. Tre pali nel match (Frattesi, Brekalo e Praet), poi entra Pjaca e decide la sfida con un bel destro a giro. Granata a 6 punti in classifica, cade invece il Sassuolo di Dionisi, che colleziona il secondo ko di fila dopo quello con la Roma.

La gioia sfrenata di Marco Pjaca per il gol vittoria in Sassuolo-Torino, Serie A 2021-22, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Sassuolo-Torino, match valido per la quarta giornata di Serie A, si conclude con il punteggio di 0-1. Al Mapei Stadium decide la rete del subentrato Pjaca nel finale. Un successo meritato e voluto dalla squadra di Juric, che ha creato tanto e ha messo sotto i neroverdi sul piano del gioco per gran parte del match. Pali di Frattesi, Brekalo e Praet nel primo tempo, male nel complesso Boga, Berardi e Djuricic.
picture

La disperazione di Filip Djuricic, Sassuolo-Torino, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

Il tabellino di Sassuolo-Torino 0-1 (primo tempo 0-0)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (Dal 65' Kyryakopoulos); Frattesi (Dal 74' Harroui), Lopez; Berardi, Djuricic (Dal 87' Defrel), Boga (Dal 65' Traoré); Raspadori (Dal 65' Scamacca). All.: Dionisi.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo (Dal 77' Vojvoda), Pobega (Dal 77' Mandragora), Lukic, Aina (Dal 52' Ansaldi); Praet (Dal 64' Linetty), Brekalo (Dal 77'Pjaca); Sanabria. All.: Juric.
Arbitro: Piccinini di Forlí
Gol: 83' Pjaca (T)
Assist: Mandragora
Ammoniti: Bremer, Ola Aina, Rodriguez, Djidji

La cronaca in 10 momenti chiave

8' - PALO CLAMOROSO DI FRATTESI. Ripartenza velocissima dei neroverdi, Frattesi si inserisce dal lato destro e da posizione defilata calcia. PALO PIENO.
26' - FERRARI SALVA TUTTO. Brekalo manda in porta Sanabria, che con un pallonetto supera Consigli. Palla lenta e gran salvataggio di Ferrari sulla linea a spazzare.
27' - BREKALO! PALO PIENO. Gran destro dal limite, palo, arriva Singo che cerca Sanabria tutto solo a porta vuota, ma Rogerio si immola e salva sulla linea. GRANDE DOPPIA CHANCE DEL TORO.
40' - CONSIGLI! Gran parata! Palla dentro di Ola Aina per l'inserimento di testa di BREMER. In tuffo colpisce il brasiliano, ma Consigli devia e salva.
41' - ANCORA TORINO. Corner da sinistra, stacco di SANABRIA e Maxime Lopez salva di testa sulla linea.
44'- PALO DI PRAET. Consigli rinvia male, Praet recupera, si accentra e calcia rasoterra con il mancino.PALO PIENO, conclusione sfiorata da Consigli. Il terzo legno del match.
60' - Chance per il Sassuolo. Rogerio bravissimo a sinistra, palla dentro per BERARDI, che cacia male col destro. Respinge in qualche modo MILINKOVIC.
71' - Occasione gigantesca per il TORINO. Ripartenza fulminea dei granata, con Brekalo che serve LUKIC, che evita Consigli, ma si allarga troppo e poi calcia sull'esterno della rete.
83' - PJACA! GOL! 0-1 Torino! Che gol. Passa meritatamente il Torino. Mandragora per Pjaca, che controlla di petto e piazza il destro sul secondo palo.
90' - MILINKOVIC-SAVIC salva il Torino. Corner da destra di Traoré, bello stacco di Ferrari all'angolino e gran riflesso in tuffo di Milinkovic-Savic.
picture

Josip Brekalo, Sassuolo-Torino, Serie A 2021-22, Getty Images

Credit Foto Getty Images

MVP del match

Marko PJACA - Entra e piazza, scusate il gioco di parole, il destro vincente all'angolino. Decisivo.

La statistica

Sono ben 7 i marcatori diversi del Torino in questo campionato, record alla pari dell'Inter (Opta).

Fantacalcio

Promosso - Josip BREKALO - Frizzante. Colpisce un palo, taglia dentro da sinistra a destra. Non male come prima da titolare.
Bocciato - Jeremie BOGA - Fuori dal match, abulico, poco presente. Irriconoscibile.
picture

Serie A 2021-22, le 20 formazioni tipo dopo il calciomercato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità