Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A - Fiorentina, Commisso: "L'Inter andava penalizzata lo scorso campionato; Vlahovic insostenibile..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/10/2021 alle 15:52 GMT+2

SERIE A - Rocco Commisso al veleno sull'Inter: al Business of Sport US Summit il presidente della Viola ha parlato di campionato falsato e del fallimento della trattativa per il rinnovo di Dusan Vlahovic.

Rocco Commisso presidente della Fiorentina, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Intervenuto al Business of Sport US Summit, evento organizzato dal Financial Times, il patron della Fiorentina Rocco Commisso spara a zero sulla scorsa stagione di Serie A, che aveva visto i Gigliati evitare la zona retrocessione per il rotto della cuffia. Alla base delle lamentele di Commisso, le regole riguardanti la gestione del debito tra i club italiani. Commisso avrebbe gradito una penalizzazione in classifica dell'Inter, per non aver chiarito in partenza i parametri del proprio debito.

Commisso: "L'Inter non ha rispettato i requisiti di liquidità"

"Il problema in Italia è che le regole non valgono per tutti. E questo ha falsato la classifica finale dello scorso campionato di Serie A. Ogni sei mesi dobbiamo fornire dei dati sul rapporto di liquidità nel calcio italiano. Noi e altri club lo abbiamo fatto. Io ho sempre fatto il mio dovere: ho messo i soldi, il club non ha debiti, quindi se c’è bisogno di capitale, lo porto io dagli Stati Uniti. Altre società non l’hanno fatto. C’erano alcuni club che erano ben lontani dal rispettare i requisiti necessari di liquidità. E uno di questi ha vinto il campionato".
picture

Vendita, Cairo, giornalisti: il meglio di Commisso in 6 minuti

Non sazio, Commisso ha rincarato la dose: "Successivamente hanno dovuto rettificare il rapporto di liquidità vendendo giocatori come Lukaku e Hakimi. Questo dopo la fine del campionato e non prima. Chi non rispetta le regole stabilite dalla Lega, dovrebbe pagarne le conseguenze, come essere penalizzato in campionato".

Sullo stadio

"Lo stadio sarà costruito ma non da me. La città sta cercando di trovare i soldi per ristrutturare lo stadio esistente. Lo farà il Comune e lo affitterà, almeno per il momento. Quindi lo stadio non sarà di proprietà della Fiorentina e io non ci spenderò dei soldi".

"Vlahovic? Situazione insostenibile"

"La cosa non sostenibile è che i costi dei trasferimenti e le commissioni ai procuratori ti fanno rischiare di perdere un calciatore a zero. Come è successo al Milan con Donnarumma o come sta accadendo con altri giocatori al PSG. E potrebbe succedere anche alla Fiorentina con Vlahovic. Noi gli abbiamo dato la possibilità di mettersi in mostra in campo, di giocare titolare. Ha segnato 20 gol e ora abbiamo dei problemi per quanto riguarda il rinnovo del contratto. Devono esserci delle regole chiare. Non possono esserci contratti di 5 anni che alla fine non sono realmente di 5 anni perchè al terzo anno viene già rinegoziato".
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità