Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A - Inter, Milan e il nuovo stadio, il sindaco Giuseppe Sala dà il via libera al progetto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/10/2021 alle 10:50 GMT+2

CALCIO - Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha incontrato oggi a Palazzo Marino i rappresentanti di Inter e Milan: dalle sue parole su Facebook c'è apertura da parte del comune di Milano sul progetto per il nuovo stadio di San Siro.

Stadio Meazza in San Siro

Credit Foto Getty Images

Un deciso passo in avanti verso la realizzazione del nuovo stadio di San Siro, di cui si è tanto parlato negli ultimi anni, lo dà il sindaco di Milano, Beppe Sala: ecco le sue parole su Facebook.
"Questa mattina ho incontrato a Palazzo Marino i rappresentanti delle società F.C. Internazionale e A.C. Milan. Alle squadre ho rappresentato la posizione del Comune di Milano. I prerequisiti fondamentali per poter passare alla fase esecutiva del progetto stadio sono tre.
Il primo è che il nuovo stadio dovrà sostanzialmente rispettare le linee e i volumi contenuti nello studio di fattibilità che è già stato presentato all’Amministrazione.
Il secondo punto chiede una riconversione dell’area dell’attuale San Siro al fine di sviluppare il progetto del distretto dello sport e entertainment, in un contesto verde (anche in questo caso come da dossier già presentato). A prescindere dal timing di realizzazione del nuovo stadio, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali 2026 si svolgerà nell’attuale impianto, come tributo alla sua gloriosa storia.
Infine, terzo e ultimo punto, che le concessioni di diritti volumetrici per sviluppi urbanistici accessori allo stadio non deroghino a quanto consentito dal PGT vigente.Le due società si sono dichiarate d’accordo rispetto a queste proposte.
A questo punto ritengo che la Giunta possa procedere rapidamente a deliberare il pubblico interesse".
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità