Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Sottosegretario alla salute Costa: "Stadi aperti ma non al 100%"

Giulio Martina

Aggiornato 16/07/2021 alle 15:13 GMT+2

CALCIO - Il governo si è espresso sulla riapertura degli stadi attraverso il sottosegretario alla salute Costa. Confermata l'intenzione di iniziare il campionato con il pubblico, ma almeno inizialmente non a piena capienza.

Lo Stadio Olimpico di Roma aperto al 25% di capienza durante la fase a gironi di Euro 2020

Credit Foto Getty Images

Il sottosegretario alla salute Andrea Costa, raggiunto da Radio 24, ha rilasciato importanti considerazioni sulla ripartenza del campionato con il pubblico.
"Io credo che sicuramente possiamo affermare che ci sarà la ripresa del campionato con il pubblico in presenza, con una percentuale inferiore al 100% almeno in una fase iniziale".
picture

Tifosi della Roma allo stadio Olimpico durante Roma-Wolfsberger - Europa League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Non è stato specificato se l'utilizzo del green pass verrà reso obbligatorio per l'entrata negli stadi durante la prossima stagione. "Parlare di stadi adesso è prematuro, dobbiamo valutare quello che sarà l'andamento delle prossime settimane. Il dato positivo è che ad oggi 26 milioni di concittadini si sono vaccinati e siamo arrivati al 48% della popolazione. Siamo in momento in cui gli italiani si stanno ancora vaccinando, e questo potrà modificare in positivo il quadro perché se aumenterà il numero dei vaccinati ovviamente la situazione non potrà che migliorare" ha aggiunto Costa.
picture

Gravina: "Aiutare il calcio vuol dire aiutare l'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità