Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 05/01/2022 alle 15:43 GMT+1

Serie A - Dalla stagione 2016/17 in avanti la Fiorentina ha perso una sola partita contro l’Udinese in Serie A (7V, 3N) – nel periodo i viola hanno quindi guadagnato 24 punti contro i bianconeri, più che contro ogni altra squadra nel massimo campionato.

Dusan Vlahovic esulta dopo il gol su rigore in Udinese-Fiorentina - Serie A 2021-22

Credit Foto Imago

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All. Italiano
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Amrabat, Sottil, Benassi
UDINESE (4-4-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez, Samir; Molina, Arslan, Walace Deulofeu; Success; Beto. All. Cioffi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pereyra e altri 7 giocatori positivi al Covid

Dove vedere Fiorentina-Udinese in tv e streaming

La sfida Fiorentina-Udinese verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22, e su Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre).

Statistiche Opta

Dalla stagione 2016/17 in avanti la Fiorentina ha perso una sola partita contro l’Udinese in Serie A (7V, 3N) – nel periodo i viola hanno quindi guadagnato 24 punti contro i bianconeri, più che contro ogni altra squadra nel massimo campionato.
La Fiorentina ha vinto tutte le ultime 13 partite casalinghe di Serie A contro l’Udinese; l’unica squadra contro cui i viola hanno fatto meglio in Serie A è il Cagliari, con una serie di 16 successi interni consecutivi tra il 1982 e il 2010.
La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime cinque partite di Serie A grazie a tre vittorie seguite da due pareggi: i viola non arrivano a una striscia di imbattibilità più lunga da luglio 2020, quando si fermarono a quota sei.
La Fiorentina ha vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe di Serie A, pareggiando la più recente; in ognuna di queste ha realizzato almeno due reti e non fa meglio da febbraio 2017 quando, sotto la guida di Paulo Sousa, segnò almeno due gol in sette gare interne di fila.
Dopo aver ottenuto due successi nelle prime tre partite di questo campionato (1N), l’Udinese ha vinto solo due delle ultime 15 partite di Serie A (7N, 6P), inclusa la più recente (4-0 contro il Cagliari).
L’Udinese ha vinto l’ultima trasferta di campionato (4-0 v Cagliari), senza subire gol; i bianconeri non ottengono due successi esterni consecutivi senza subire reti in Serie A da agosto 2020, quando la prima di due vittorie fu proprio contro il Cagliari.
La Fiorentina ha subito un solo gol nei primi 15 minuti di gioco, nessuna squadra ha fatto meglio in questo campionato; l’Udinese invece è la squadra che ha concesso più reti nel primo quarto d’ora della ripresa nella Serie A 2021/22 (nove).
Nessuna squadra ha segnato più gol su calcio di rigore rispetto alla Fiorentina in questo campionato (sei); nella passata Serie A aveva realizzato lo stesso numero di reti dal dischetto, ma in tutta la stagione.
Dusan Vlahovic ha realizzato 16 gol nelle prime 19 partite di questo campionato; tra i giocatori della Fiorentina gli unici a fare meglio a questo punto della stagione sono stati Batistuta (17 reti nel 1995, 18 nel 1999), Montuori (18 reti nel 1959) e Toni (18 nel 2006) – tra questi l’unico a segnare alla 20ª gara è stato Luca Toni.
Beto ha realizzato sette reti finora in campionato: tra i giocatori con almeno altrettanti gol in questa Serie A solamente Pinamonti e l’avversario di giornata Dusan Vlahovic sono più giovani dell’attaccante dell’Udinese.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 20a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità