Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Genoa-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 10/12/2021 alle 10:03 GMT+1

Serie A - Genoa e Sampdoria hanno pareggiato, con il punteggio di 1-1, gli ultimi due incontri di campionato e non arrivano a tre pareggi consecutivi nella competizione dall’aprile 1994.

Quagliarella e Biraschi, Genoa-Sampdoria Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Sabelli, Sturaro, Behrami, Badelj, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Shevchenko.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caicedo, Cassata, Fares, Rovella
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Quagliarella. All. D'Aversa.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Damsgaard, Depaoli, Torregrossa, Vieira

Genoa-Sampdoria, dove vederla in tv e streaming

La sfida Genoa-Sampdoria verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22.

Statistiche Opta

Genoa e Sampdoria hanno pareggiato, con il punteggio di 1-1, gli ultimi due incontri di campionato e non arrivano a tre pareggi consecutivi nella competizione dall’aprile 1994.
La Sampdoria ha segnato in tutte le ultime sei sfide di campionato contro il Genoa e in Serie A ha fatto meglio solamente tra il 1973 e il 1983, quando arrivò a quota sette di fila.
Dopo aver vinto tre derby consecutivi da squadra ospitante tra il 2009 e il 2011, il Genoa ha ottenuto solo tre punti, grazie a tre pareggi, nelle nove sfide più recenti; i rossoblù non sono mai rimasti per 10 gare casalinghe senza successi contro la Sampdoria in Serie A.
Il Genoa ha segnato solo due gol nelle ultime sei partite di campionato, rimanendo a secco nelle quattro più recenti: i rossoblù non restano senza reti per cinque gare di Serie A di fila da agosto 2008.
Il Genoa non vince in casa dallo scorso aprile, nell’altro derby ligure, contro lo Spezia e da allora ha ottenuto tre punti in nove partite: i rossoblù non sono mai rimasti senza successi per 10 gare interne consecutive nel massimo campionato.
Nove gare perse finora per la Sampdoria in campionato: i blucerchiati hanno subito 10 sconfitte nelle prime 17 partite stagionali di Serie A solamente nel 1962/63 e nel 2019/20.
Dopo aver mantenuto la porta inviolata in tre trasferte di fila (2V, 1N), la Sampdoria ha ottenuto un solo clean sheet nelle cinque gare esterne più recenti (1V, 4P), subendo esattamente tre reti in ognuna delle altre quattro.
Nelle prime quattro partite da allenatore in Serie A Andriy Shevchenko ha ottenuto un solo punto e la sua squadra non ha realizzato nemmeno un gol: nell’era dei tre punti a vittoria solo le squadre di Moreno Longo e Walter Novellino hanno mancato la rete in tutte le cinque partite di esordio dei tecnici nel massimo campionato.
Domenico Criscito, con cinque reti, è il secondo miglior marcatore del Genoa dopo Mattia Destro (sei gol) in questa Serie A: senza il difensore i gialloblù non hanno mai vinto in questo campionato (1N, 3P), portando a casa una media di 0.3 punti a partita contro gli 0.8 con lui in campo.
L’esterno della Sampdoria Antonio Candreva è il giocatore che ha tentato più volte la conclusione contro una singola avversaria senza trovare la rete nei cinque grandi campionati europei da quando Opta raccoglie questo dato completo (dal 2006/07): 45 conclusioni contro il Genoa, nessun gol.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 17a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità