Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Inzaghi: "Scudetto? Queste partite sono un segnale"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/04/2022 alle 21:51 GMT+2

SERIE A - Le parole di Simone Inzaghi al termine della vittoria della sua Inter sulla Roma di Mourinho per 3-1, nella sfida valida per la 34esima giornata di campionato. Un successo che ha permesso ai nerazzurri di riportarsi in testa alla classifica, superando il Milan per un punto.

Simone Inzaghi durante Spezia-Inter - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

L'Inter ha battuto la Roma con un netto 3-1 e compiuto un passo molto importante nella lotta scudetto, superando il Milan in classifica in attesa della risposta dei rivali. Si tratta della quarta vittoria di fila in campionato per i nerazzurri, che hanno cambiato marcia con il successo sulla Juventus a Torino e ora sono lanciati verso il possibile bis. Di questo e della partita, ha parlato l'allenatore Simone Inzaghi al termine dell'incontro ai microfoni di Dazn.
picture

Inzaghi: "Arbitri? Gli episodi alla fine si compensano"

"Mi soddisfa la concentrazione, temevo molto questa partita e veniva tre giorni dopo il derby dove avevamo speso tanto. Bisognava mettere in campo una prestazione di valore e i ragazzi sono stati bravissimi. Lautaro aveva bisogno dei gol, non è mai stato un problema anche quando non ne ha fatti. Si è sempre allenato nel migliore dei modi, adesso sta benissimo e lo sfruttiamo. Loro ci venivamo a prendere alti, è una squadra che non perdeva da dodici partite e sono stati bravissimi i ragazzi facendo una grandissima partita. È un punto di partenza, dobbiamo inseguire. Ora c'è finalmente questo recupero con il Bologna da preparare nel migliore dei modi".
"Questa partita vale un pezzo di Scudetto? Io penso che ci trovo una vittoria importantissima. È un momento intenso, dovremmo essere bravi a gestire forze ed energie mentali con diverse partite ravvicinate, vogliamo giocarcele a petto in fuori. Le ultime partite sono un grande segnale. La svolta a Torino? Ci serviva una vittoria in quel momento importante contro la Juventus, eravamo in un momento dove non venivamo i risultati perché se vai a vedere i dati creavamo come sempre. Avevamo bisogno di una vittoria del genere, adesso ne abbiamo fatte altre quattro ma purtroppo non bastano. Abbiamo fatto una grande gara contro un avversario in salute. Cosa mi ha detto Mourinho alla fine? Ci siamo fatti i complimenti, è stato un piacere parlare di calcio con una persona speciale come lui".
picture

Il ritorno del Profeta Mou in un San Siro vestito a festa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità