Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Roma, Simone Inzaghi: "Il Derby ci ha dato convinzione: ora una settimana cruciale"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/04/2022 alle 12:55 GMT+2

Vigilia di Inter-Roma, una delle partite più importanti di questo finale di stagione, certamente la più interessante del programma della 34a giornata. Ecco le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa.

Milan-Inter, sfida a due? La volata Scudetto a 5 turni dalla fine

La vittoria nel Derby contro il Milan in Coppa Italia ha dato carica alla truppa di Simone Inzaghi: ora l'Inter affronta la Roma con tante sicurezze in più. "Il Derby ci ha dato tanta convinzione: abbiamo fatto un'ottima gara, che ci ha dato la possibilità di raggiungere un'altra finale. In un momento abbiamo raccolto meno di quanto potevamo, ora siamo tutte lì. Abbiamo tante partite ravvicinate, dovremo essere bravi a stare tranquilli e sereni, e preparare la partita successiva. Tutte le squadre ci possono creare difficoltà"

Roma

"Per noi è una finale. Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, è in un ottimo momento, hanno un grande allenatore. La affronteremo con attenzione, sapendo che è una partita molto importante".

Manca solo Vidal

"Correa ha giocato bene, così come gli altri. Valuteremo tutti, credo siano tutti disponibili tranne Vidal (distorsione). Sabato deciderò la formazione".

Settimana decisiva

"Questa settimana, con tre impegni - Roma, Bologna, Udine - è importantissima: quest'anno arriveremo a 53-54 partite, ci aspettano sei finali da qui alla fine. Juventus-Inter? No, non è stata decisiva. I ragazzi lavorano da luglio molto bene, ma la strada è ancora lunga. L'auspicio è di avere tutti a disposizione per poter scegliere nelle prossime partite".

Turnover a centrocampo

"Ho la fortuna di avere Gagliardini e Vecino, che si stanno allenando perfettamente e ci daranno una grande mano; Vidal ha fatto tante partite, purtroppo sul 3-0 ci ha lasciato una caviglia, speriamo possa rientrare. "

Arbitri

"Abbiamo una delle classi arbitrali migliore d'Europa; possono sbagliare anche gli arbitri, così come allenatori e calciatori. Alla fine dell'anno gli episodi si pareggiano".

Gosens-Perisic

"Ho la fortuna di allenare sia Gosens che Perisic. Sono due grandissimi calciatori e stanno molto bene. Li ho già fatti giocare contemporaneamente con il Verona negli ultimi 20'. Potrei anche mettere Perisic a destra ma ho Dumfries e Darmian che stanno facendo un grande campionato. Sono felice di avere scelte e poter scegliere perché stanno bene. E' una grandissima fortuna".
picture

Mou: "Zeman? Io ho vinto 25 titoli, lui 2 Serie B non rispondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità