Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Gravina lancia il monito: "Fuori dalla Serie A se andrà avanti la Superlega"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/03/2022 alle 13:40 GMT+1

SERIE A - Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha lanciato un monito: "Il contratto è un'ipotesi progettuale, ma se la Juventus andrà avanti con la Superlega sarà esclusa dalla Serie A".

Gabriele Gravina erklärt hohe Verluste der Fußballklubs

Credit Foto SID

Alla vigilia della gara con la Macedonia, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha rilasciato un'intervista a Repubblica, nella quale parla di Nazionale ma non solo. Alcune parole saranno destinate a fare rumore, come quelle sulla Juventus e sulla questione Superlega. Il presidente della FIGC infatti lancia una sorta di monito ai bianconeri: "Quel contratto è un’ipotesi progettuale. Se diventasse realtà, la Juventus sarebbe fuori dalla Serie A. La Superlega è la risposta sbagliata a un’esigenza reale. Anche l’Italia deve ragionare su come migliorare la qualità del campionato e renderlo più appetibile per i mercati in espansione come quello arabo, dove al momento raccoglie poco".
Sulla Nazionale, sui temi politici e su quanto il futuro sia legato al risultato delle prossime due partite, questo Gravina: "Solo i folli possono legare la politica al risultato sportivo. Io voglio vincere, sono pronto ad andare ovunque a piedi per vincere queste due partite. Tavecchio aveva il Coni contro, una maggioranza risicata in un quadro completamente diverso da questo. Io ho una maggioranza solida e ampio consenso, non ci sono presupposti per dimettermi. E se mi facessi da parte per andare al voto, probabilmente verrei rieletto".
Su Mancini: "Ha perso una partita delle ultime 40, prima dell'Europeo ha firmato il rinnovo senza sapere che l'avremmo vinto. La Serie A non è contro di me, lo sono solo due o tre soggetti. Ci sono resistenze da parte di vecchi protagonisti del calcio che non hanno fatto il bene del movimento e oggi non possono essere un riferimento governativo".
picture

Gravina: "Rinnovo con Mancini al 2026: c'è lungimiranza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità