Eurosport
Le pagelle di Lazio-Bologna 3-0: torna il "Sarri ball", là davanti funziona proprio tutto col maestro Luis Alberto
Di
Pubblicato 12/02/2022 alle 18:25 GMT+1
SERIE A - Diamo i voti al match dell'Olimpico, vinto 3-0 dalla Lazio per effetto del rigore di Immobile e della doppietta di Zaccagni. Ispirati da un Luis Alberto particolarmente in giornata, là davanti funziona proprio tutto. Sponda Bologna, mister Sinisa Mihajlovic, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, deve cominciare a preoccuparsi.
Ciro Immobile esulta con i compagni dopo il gol su rigore in Lazio-Bologna - Serie A 2021-22
Credit Foto Getty Images
Lazio Bologna, match valido per la venticinquesima giornata della massima serie, si è concluso sul punteggio di 3-0, frutto della rete di Ciro Immobile (su rigore) e della doppietta di Mattia Zaccagni. Gara arbitrata da Marco Piccinini di Forlì. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.
Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata
Le pagelle della Lazio
Thomas STRAKOSHA 6: quarto clean sheet consecutivo. Anche se oggi, va detto, le occasioni per dimostrare la propria bravura sono state davvero poche.
Manuel LAZZARI 7,5: scheggia impazzita sulla fascia destra e autore dell'assist vincente per il 3-0 di Zaccgni. Generosissimo. Forse troppo: perché, all'ennesimo scatto all'86', finisce per procurarsi un sospetto stiramento alla coscia.
Luiz FELIPE 6,5: amministra la situazione difensiva con grande ordine e senza particolari patemi.
PATRIC 6,5: dopo soli 3' va a un passo dalla gioia personale. Quindi, dal suo presidio centrale, tantissime chiusure puntuali..
Dal 78' Stefan Radu: sv.
Adam MARUSIC 6,5: non proprio box ti box come Lazzeri, ma i suoi chilometri lungo la fascia sinistra, li percorre eccome, il montenegrino.
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 7: disegna geometrie deliziose nella metà campo laziale.
Dall'82' Toma Basic: sv.
Luis ALBERTO 7,5: corridoio perfetto per Zaccagni, in occasione del 2-0. "Second assist" (per Lazzari), infine, in occasione del tris.
Lucas LEIVA 6,5: ottimo e prezioso lavoro di diga in mediana.
Dal 66' Danilo Cataldi 6: fa il suo, recuperando buoni palloni.
PEDRO 6: particolarmente attivo in occasione del tris. Tuttavia, deve riacquisire maggior continuità.
Dal 65' Felipe Anderson 6,5: subito in grande spolvero, impegna a stretto giro di posta Skorupski.
Ciro IMMOBILE 7,5: non sbaglia dal dischetto mettendo nel mirino un certo Silvio Piola. Sfiora la doppietta a inizio ripresa e all'80'. In ogni caso, buonissima prova.
Mattia ZACCAGNI 8: doppietta, la prima in Serie A, e prestazione da urlo. Non solo: è lui che si guadagna il penalty che sblocca il match, beccandosi la sbracciata di Soumaoro in piena area. Chapeau per l'ex Hellas Verona.
Dal 78' Raul Moro: sv.
Mister Maurizio SARI 7,5: riprende saldamente in mano la squadra dopo lo 0-4 col Milan in Coppa Italia. In campionato i biancocelesti contano 10 punti nelle ultime 4 partite, tutte senza subire gol.
Le pagelle del Bologna
Lukasz SKORUPSKI 6: sostanzialmente incolpevole sui gol subiti, rischia addirittura di arrivare sull'angolatissimo rigore di Immobile, oltre a parare un destro velenoso da fuori di Milinkovic-Savic.
Adama SOUMAORO 5: ingenuo sul rigore provocato. A giocare coi gomiti alti, nel calcio di oggi, si rischia tantissimo.
Dal 58' Kevin Bonifazi 6: più ordinato e prudente rispetto al compagno sostituito ex Genoa e Lille.
Gary MEDEL 5: l'ex Inter viene continuamente preso di mira sulle penetrazioni offensive biancocelesti.
Arthur THEATE 6: l'unico, nella retroguardia rossoblù a metterci testa, atletismo e precisione negli interventi.
Aaron HICKEY 5,5: neanche per il giovane scozzese si tratta di una buona giornata, a fronte di tanti contrasti persi.
Dal 78' Emanuel Vignato: sv.
Jerdy SCHOUTEN 5,5: prestazione senza particolari squilli a metà campo.
Dal 66' Michel Aebischer 6: il nazionale svizzero, arrivato a gennaio in prestito dallo Young Boys, entra in gioco a partita compromessa per mettere in cantiere un minutaggio comunque prezioso per prendere confidenza col massimo campionato italiano.
Matthias SVANBERG 6: come sempre falloso a centrocampo, le sue caratteristiche di qualità restano invece negli spogliatoi.
Roberto SORIANO 5: prosegue il suo periodo No. Ancora zero gol in questo campionato e poche idee tra le linee d'attacco.
Dal 46' Musa Barrow 6,5: suona immediatamente la carica in fase conclusiva. Ottimo approccio al match, dopo l'altrettanto eccellente Coppa d'Africa col suo Gambia.
Mitchell DIJKS 4,5: distratto con un retropassaggio mal calibrato per Skorupski e non solo. Prende spesso e volentieri la scelta sbagliata.
Dal 46' Denso Kasius 6,5: corsa e grandi idee, lungo la destra, per il neoarrivo dal Volendam. Può diventare un prezioso uomo assist.
Riccardo ORSOLINI 5,5: contenuto alla perfezione dalla retroguardia laziale. Non riesce ad incidere.
Marko ARNAUTOVIC 5: polveri bagnate là davanti. L'attaccante là davanti non si vede quasi mai.
Mister Sinisa MIHAJLOVIC 5: un punto nelle ultime 5 partite è una miseria, nonostante le difficoltà oggettive dell'ultimo periodo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/02/05/3305216-67584588-2560-1440.png)
Siparietto Mihajlovic-Orsolini: "Ogni tanto tu dici ca**ate"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità