Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Napoli 0-1: Elmas subito, il VAR al 90', Spalletti sbanca San Siro

Enrico Turcato

Aggiornato 20/12/2021 alle 00:54 GMT+1

SERIE A - La squadra di Spalletti vince a Milano 0-1, grazie alla rete di Elmas e al gol annullato da Massa (richiamato dal VAR) a Kessié al 90'. Ci saranno grandi polemiche. Inter campione d'inverno con un turno d'anticipo.

Elijf Elmas esulta mentre Alessio Romagnoli e Sandro Tonali sono a capo chino, Milan-Napoli, Serie A 2021-22, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Milan-Napoli, match valido per la 18esima giornata di Serie A, si é concluso con il punteggio di 0-1 a San Siro. Decisiva la rete in apertura di Elmas e determinante la decisione di Massa al 90', che ha annullato dopo l'on field review, la rete del pareggio di Kessié. Enormi dubbi sulla decisione, visto che é stato considerato fuorigioco attivo quello di Giroud, sdraiato a terra dopo un contrasto aereo con Juan Jesus. In generale buona prova della squadra campana, che pur ampiamente rimaneggiata, ha giocato un bel primo tempo e ha gestito con efficacia il vantaggio. Azzurri che agganciano il Milan al secondo posto, a meno quattro dall'Inter, da oggi ufficialmente campione d'inverno.

Il tabellino di Milan-Napoli 0-1 (primo tempo 0-1)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (Dal 86' Kalulu), Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Tonali (Dal 78' Bennacer), Kessie; Messias (Dal 78' Castillejo), Diaz (Dal 63' Giroud), Krunic (Dal 63' Saelemaekers); Ibrahimovic. All.: Pioli
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Demme (Dal 54' Lobotka); Lozano (Dal 77' Politano), Zielinski (Dal 77' Ounas), Elmas (Dal 86' Ghoulam); Petagna (Dal 77' Mertens). All.: Spalletti
Arbitro: Massa di Imperia
Gol: 5' Elmas (N)
Assist: Zielinski
Ammoniti: Di Lorenzo, Malcuit
picture

Eljif Elmas Napoli

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

5' - GOL! ELMAS! 0-1 Napoli! Corner di Zielinski e stacco perfetto di Elmas in anticipo su Tonali. Nulla da fare per Maignan.
18'- OCCASIONE MILAN! Gran cross da sinistra di Ballo-Touré e ottimo stacco di IBRAHIMOVIC al centro. Palla fuori di poco.
49' - OSPINA! Molto bravo qui. IBRAHIMOVIC controlla in area e calcia col mancino. Alza in corner il portiere del Napoli.
77' - Grande azione di Malcuit a sinistra, palla dietro per PETAGNA, che da ottima posizione calcia alto. Errore qui.
90' - GOL! GOL DEL MILAN! 1-1! Segna KESSIE! Palla in mezzo, respinta Napoli, poi da destra contrasto Ghoulam-Castillejo, palla a Kessie sul dischetto che col destro insacca.
92' - GOL ANNULLATO! Massa (richiamato dal VAR) ritiene che Giroud in offside abbia ostacolato da terra Juan Jesus. TANTI DUBBI. Si resta 0-1.

MVP del match

Piotr ZIELINSKI: responsabilizzato dalla fascia di capitano assegnatagli per l'assenza di Insigne, disputa una partita monumentale. Presente su ogni fronte d'attacco partenopeo, è anche l'autore del cross vincente - dalla bandierina - per Elmas
picture

Milan-Napoli, Serie A 2021-2022: il gol dello 0-1 di Eljif Elmas. Foto di Marco Luzzani per Getty Images

Credit Foto Getty Images

La statistica

Quello di Elmas dopo 5 minuti è il gol più veloce segnato dal Napoli, contro il Milan, in Serie A, dalla rete di Gökhan Inler (4'), nel novembre 2012. (Opta).

Fantacalcio

PROMOSSO - Eljif ELMAS: conferma il suo stato di forma smagliante, con il suo primo gol di testa nel big-match della 18a giornata. Un episodio che lo fa subito entrare con fiducia nella partita in cui però, Florenzi gli prenderà le misure.
BOCCIATO - Brahim DIAZ: ectoplasma. Tocca pochissimi palloni, è spesso fuori dal gioco e il suo contributo alla fase offensiva rossonera è assolutamente nullo.

Il momento social

picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità